giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageInter-Salernitana, le probabili formazioni: mossa a sorpresa di Liverani
spot_img

Inter-Salernitana, le probabili formazioni: mossa a sorpresa di Liverani

spot_imgspot_img

Alle ore 21:00 a San Siro, Inter e Salernitana scenderanno in campo per la venticinquesima giornata di Serie A. Diversi sono i dubbi di formazione che attanagliano i due allenatori a poche ore dal fischio d’inizio.

Inter-Salernitana: leggero turnover per Simone Inzaghi

L’Inter deve proteggere il primo posto in classifica dal possibile ritorno di Juventus e Milan, ma anche dare un occhio all’imminente ottavo di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid.


Ti potrebbero interessare anche:


interEcco che Simone Inzaghi, per il suo 3-5-2, pensa ad un leggero turnover per far rifiatare qualche giocatore in vista di martedì e dare spazio a chi ha giocato meno in campionato. Sommer tra i pali è una certezza e l’indisponibilità di Acerbi ha aperto le porte del campo a De Vrij. Al fianco dell’olandese, al centro della difesa, troveremo Pavard e Bastoni come braccetti.

Sulle fasce, invece, saranno Darmian e Dimarco a tirare il fiato in favore di Dumfries e Carlos Augusto. A centrocampo dovrebbe rimanere tutto intatto: Chalanoglu davanti la difesa e Barella e Mkhitaryan ad agire come mezzali. In attacco non ci sarà spazio per il turnover: Lautaro Martinez e Marcus Thuram regolarmente in campo per evitare le complicazioni avutesi all’andata a Salerno.

Liverani sorprende tutti: Boateng e Tchaouna fuori?

La prima di Fabio Liverani sulla panchina della Salernitana non poteva essere più complicata di così.

salernitanaI granata sono reduci dalla beffarda sconfitta casalinga contro l’Empoli e l’Inter capolista era il peggior avversario che potesse capitare alla Bersagliera in questo momento delicato. L’ex tecnico leccese potrebbe attuare subito il suo 4-3-1-2, modificando qualcosa nel reparto offensivo e sulla trequarti.

Davanti ad Ochoa, in difesa potrebbe esserci spazio per il greco Manolas, alla prima assoluta in granata. Al suo fianco, però, potrebbe non esserci Boateng per via delle condizioni fisiche deficitarie, quindi nuova chance per Pellegrino al centro della difesa. Sulle fasce agiranno Zanoli e Sambia, date la squalifica di Bradaric e l’indisponibilità di Pierozzi. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Kastanos al fianco di Basic e Coulibaly, con Maggiore che potrebbe finire in panchina. In attacco, Dia e Weissman dovrebbero comporre il tandem davanti a Candreva, con Tchaouna a fare spazio all’israeliano e subentrare a partita in corso.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari