sabato 04 05 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati, l'alternativa a Finelli è Ramondino?
spot_img

Givova Scafati, l’alternativa a Finelli è Ramondino?

spot_imgspot_img

La scelta del nuovo allenatore occupa i pensieri della Givova Scafati. Il club dell’Agro sta valutando se ampliare la lista dei candidati alla panchina.

Givova Scafati: un altro allenatore nella rosa dei candidati

Giorni caldi in casa Givova Scafati: la partita per il nuovo allenatore appare piuttosto complicata.

Tante voci ma nessuna certezza sul tavolo: tutte le piste battute in questi giorni sono ancora aperte.

Nelle ultime ore, però, l’ipotesi che Alessandro Finelli possa lasciare la Givova ha ripreso forza. Secondo l’esperto di mercato di «Superbasket», Giuseppe Sciascia, l’allenatore emiliano potrebbe trovare l’accordo con la Nuova Sebastiani Rieti.

Se Finelli dovesse trasferirsi nel Lazio, la prima opzione sarebbe l’allenatore della Bertram Tortona, Marco Ramondino.

Molto dipenderà dall’esito dei play-off contro la Reale Mutua Torino, in programma per martedì sera. In caso di promozione, il 39enne irpino dovrebbe restare in Piemonte.

Nel curriculum di Ramondino anche due esperienze a Salerno e Battipaglia.

Bucchi e Cancellieri le altre opzioni

In corsa per la panchina di Scafati ci sarebbero anche Piero Bucchi e Massimo Cancellieri. Il primo, però, avrebbe declinato l’offerta.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari