venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: dilemma Vitale, qual è il vero valore del giocatore?
spot_img

Focus: dilemma Vitale, qual è il vero valore del giocatore?

spot_imgspot_img

Due presenze appena, straordinario col Verona, impalpabile a Lecce!

Senza alcun dubbio il Luigi Vitale visto col Verona è quello che i tifosi vorrebbero vedere ogni settimana, puntuale in fase difensiva e preciso con i traversoni verso l’area di rigore.

Il Vitale visto invece a Lecce, svogliato, lento nelle marcature e quasi spaesato, dovrebbe rimanere solamente un ricordo poichè, a meno di miracoli, ripetere partitacce del genere sarebbe un peccato sia per il giocatore sia per la squadra; in due stagioni, infatti, il terzino scuola Napoli è stato uno dei migliori giocatori della Salernitana, perno delle gestioni di Sannino, Bollini e Colantuono.

La bella prestazione col Verona, però, può essere la svolta di questa stagione; il terzino Stabiese ha raccolto appena due presenze in campionato e inizia a soffrire la concorrenza sulla sua amata fascia sinistra dei nuovi arrivi, necessita di continuità e buone prestazioni.

La fiducia del tecnico non manca, come non sono mancati, però, alcuni problemini fisici che, alla soglia dei 31 anni, sono fisiologici per chi, come lui, ha macinato chilometri sulle corsie mancine di tutta Italia.

Per chi invece ritiene che la gara col Verona sia solo un caso, ricordiamo, che in due stagioni a Salerno, Vitale ha messo a segno 4 gol e fornito ben 16 assist, mica bruscolini!

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari