giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETCoach Conte ai nostri microfoni: "Lotteremo fino alla fine per centrare la...
spot_img

Coach Conte ai nostri microfoni: “Lotteremo fino alla fine per centrare la salvezza”

spot_imgspot_img

Abbiamo avuto il piacere di intervistare coach Conte e di poter parlare con lui riguardo la nuova OMEPS Battipaglia a cui vuole dare forma.

L’intervista a coach Conte

Con il campionato di serie A1 femminile fermo per due settimane a causa della sosta nazionali, abbiamo scambiato due parole con coach Conte, neo allenatore della OMEPS Battipaglia. Abbiamo parlato con lui della scorsa partita in cui le biancoarancio hanno svolto un’ottima prestazione senza trovare però il successo tanto cercato, e di quali sono gli aspetti da migliore per centrare la salvezza.


Potrebbe interessarti anche:


Purtroppo nel suo esordio al “PalaZauli” non è riuscito a centrare la prima vittoria stagionale per la OMEPS Battipaglia. Cosa vi è mancato per centrare il successo?

«Abbiamo fatto sicuramente una buona partita, soprattutto dal punto di vista difensivo dove abbiamo tenuto ad un punteggio basso la squadra capitolina. In fase offensiva invece abbiamo fatto un po’ di fatica, soprattutto nel finale, dove non siamo più riusciti a dare con continuità la palla in post basso. Dobbiamo migliorare inoltre la gestione delle palle perse perché sono state troppe, e soprattutto Roma da quei possessi ha trovato molti punti».

Con la pausa nazionali avrete due settimane per lavorare duramente in allenamento. In cosa crede debba migliorare maggiormente la sua squadra?

«Sicuramente ne approfitteremo di questo periodo per assimilare meglio quelli che sono i primi concetti che mi adopero ad inserire. Qualcosa che è andato bene dev’essere ancora di più metabolizzato dalle ragazze, ed ovviamente andremo comunque ad inserire delle altre cose sia per quanto riguarda la parte offensiva che quella difensiva».

È la sua prima esperienza nella massima serie femminile, quali sono state le sue emozioni all’esordio tra le mura amiche del “PalaZauli”?

«È stato sicuramente un momento ed una partita emozionante con il palazzetto che ha risposto presente e che ci ha dato anche il giusto calore e la giusta carica. C’è il rammarico perché volevamo regalare al pubblico la prima vittoria stagionale, ma sicuramente proveremo a sistemare qualche cosa per dare questa gioia».

Cosa si sente di dire a tutti i tifosi della OMEPS Battipaglia?

«Lavoreremo con costanza in palestra e nelle partite proveremo a mettere ancora di più energia rispetto a quella messa nella partita contro Roma. Lotteremo fino alla fine per raggiungere quello che è il nostro obiettivo, ovvero la salvezza».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari