venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaCaos Serie B, Dante Scibilia sul Palermo: «Penalizzazione? La retrocessione»
spot_img

Caos Serie B, Dante Scibilia sul Palermo: «Penalizzazione? La retrocessione»

spot_imgspot_img

Pubblichiamo l’intervista di IlovePalermo.com fatta al dg del Venezia, Dante Scibilia, il direttore dei lagunari si sofferma su una pena congrua al Palermo. I veneti, al pari della Salernitana, sono parte interessata nella questione dei play-out, ma più dei granata hanno una possibilità per evitarli.

Dante Scibilia: «Palermo? 15 punti non sono una pena»

Tutti in ansia e attaccati a telefoni e computer e ogni tipo di arnese che possa far arrivare buone nuove dal Coni, da una parte o dall’altra. I nostri colleghi di IlovePalermo hanno contattato il dg del Venezia, Dante Scibilia:

C’è stato un parere del Collegio di Garanzia, che è un parere destinato al Consiglio Federale che poi dovrà assumere qualunque decisione. È un parere che nello specifico non corrisponde alla fattispecie richiesta, ma riporta le linee generali del Noif. Sembra più voler dire “Non voglio entrare nel caso specifico, ma in linea generale devono essere disputati i play-out”.

Quindi, a mio parere, non risponde a maniera specifica e compiuta alla domanda che è stata fatta. Il Consiglio Federale poi farà le sue valutazioni. Poi c’è stata una determina del presidente Balata che non ha alcun valore perché dice al Consiglio di Lega che bisogna riunirsi per prendere una decisione sui play-out, perché queste decisioni sono di competenza del Consiglio che poi vedrà se ratificare o meno la determina.

Il Venezia continua ad allenarsi?

Sì, il Venezia si allena perché dobbiamo tenere in considerazione qualunque ipotesi. L’umore della squadra è assolutamente negativo, perché non sa l’obiettivo per cui si sta allenando né per quando o perché. È una situazione difficile da gestire, ormai la parte sportiva non ha più senso. Qualunque cosa ne deriverà sul piano sportivo sarà una barzelletta, il sistema calcio su questa situazione ha già fallito. Ha dato già un’immagine iper negativa.

Nella situazione di cui parla inserisce anche quanto accaduto al Palermo?

Certamente sì. È tutto il metodo che non funziona, però purtroppo oggi ci troviamo in mezzo e dobbiamo risolvere trovando una soluzione. Una soluzione nel rispetto delle regole che devono essere applicate, non può passare il messaggio che imbrogliare va bene perché tanto poi la conseguenza sarà meno di quello che sarebbe se ci si fosse comportati correttamente. O si è innocenti o si è colpevoli. Ma se si è colpevoli si deve avere una pena che deve essere veramente afflittiva, non un qualcosa per dire “Ok è stato colpevole ma troviamo una via di mezzo”, sennò si prendono in giro tutti.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari