venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportBASKETAltri due gioielli in cassaforte: si va delineando la nuova Scafati
spot_img

Altri due gioielli in cassaforte: si va delineando la nuova Scafati

spot_imgspot_img

La rosa dello Scafati Basket per la stagione per la stagione a venire sta andando pian piano a delinearsi. Negli ultimi giorni, due annunci hanno scosso l’animo dei tifosi. Vediamo assieme chi sono.

Scafati basket, i nuovi acquisti

I tifosi dello Scafati Basket staranno certamente esultando all’idea di avere due nuovi gioielli in squadra. Dopo la riconferma di capitan Rossato e l’acquisto del cestista Demetre Rivers, la dirigenza ha chiuso altri due importanti contratti.

Il primo, in ordine di tempo, è Giovanni Pini un pivot da cento chili e dai due metri e cinque di altezza che si è fatto le ossa militando tra la A2 e la massima serie. L’ultima stagione ha militato in A2, a Cantù, per passare a metà percorso al Tezenis Verona.

L’arrivo della star americana

Il secondo nome è quello che ha fatto sobbollire gli animi dei tifosi più appassionati. Classe 1999, Jack Nunge proviene dalla NCAA, il campionato dei college americani dove nascono le più importanti promesse del basket moderno. Nunge non sono ha partecipato ad alti livelli al campionato, ma ha vinto anche il titolo di studente-atleta dell’anno nel 2023.

Il suo talento da lungo non sono passati di certo inosservato in America dove, in estate, il giovane cestista ha avuto la possibilità di partecipare alla NBA Summer League a LaS Vegas con i Detroit Pistons.

Parla il direttore Sportivo Nicola Egidio: «Jack è stato scelto per la complementarità delle sue caratteristiche rispetto a quelle di chi era già in organico nel reparto. La sua capacità di giocare sia fronte che spalle a canestro gli conferisce una doppia dimensione, è un lungo inside/out dalla base tecnica importante. Crediamo molto nel suo potenziale e siamo convinti possa far bene».

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari