venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageL'Atalanta avvisa la Salernitana: quattro squilli al Rakow in Europa League
spot_img

L’Atalanta avvisa la Salernitana: quattro squilli al Rakow in Europa League

spot_imgspot_img

In attesa della sfida in campionato di lunedì di Bergamo, l’Atalanta manda chiari segnali alla Salernitana nel giovedì di Europa League. La squadra di Gasperini ha strapazzato a domicilio il Rakow Częstochowa, nonostante una formazione rimaneggiatissima, e lancia la sfida ai granata.

Verso Atalanta-Salernitana: Rakow KO e Muriel “on fire”

Segnali incoraggianti per Gian Piero Gasperini dalla sua squadra in vista del match di campionato di lunedì contro la Salernitana.


Ti potrebbero interessare anche:


La Dea ha battuto con un netto 4-0 in quel di Sosnowiec il Rakow Częstochowa, formazione campione di Polonia in carica, fortificando ancora di più la leadership nel gruppo D di Europa League. Il match ha certificato lo stato di grazia di Luis Muriel, autore di una doppietta e di una serie di giocate sopraffine che avrebbero potuto portare ad un divario ancora più ampio tra le due squadre. Inoltre, c’è da specificare che l’Atalanta ha giocato la partita con diversi elementi aggregati dalla formazione Under-23, impegnata nel campionato di Serie C (ben sei gli elementi che hanno esordito). L’autore del secondo gol dei bergamaschi, il difensore centrale Giovanni Bonfanti, proviene proprio dalla squadra B. A chiudere le marcature c’ha pensato il belga Charles De Ketelaere nel finale di partita, certificando la vittoria calando il poker.

Della Prima Squadra sono scesi in campo, oltre ai già citati Muriel e De Ketelaere, Pasalic, Zortea, Carnesecchi (in alternanza con Rossi), Miranchuk, Holm, Hateboer e Adopo. Pochissimi titolari e molti giocatori che finora hanno accumulato uno scarso minutaggio tra campionato ed Europa League. Insomma, la Salernitana lunedì si troverà di fronte una squadra in salute e anche riposata.

Gasperini nel post-partita: “Risposte importanti. Testa al campionato”

Mister Gasperini, nel post-partita sul canale tematico bergamasco, ha parlato dello stato di salute della squadra e delle impressioni dategli dal match contro il Rakow:

«Il match ha detto che l’Atalanta può contare su dei giocatori e deve stare attenta a quanto propone il suo settore giovanile. C’è sempre qualche ragazzo interessante che, dandogli un po’ di fiducia, può far parte della Prima Squadra. Alcuni di loro che hanno esordito e segnato hanno regalato gioia e fiducia ai tifosi dell’Atalanta. Non è cosa da poco andare a vincere 4-0 in trasferta in una partita di una competizione europea. Hanno giocato tutti i giocatori della rosa, oltre a Bonfanti e Del Lungo che sono stati bravi a farsi trovare pronti. Sono contento sia per i ragazzi che per chi ha giocato meno, perché hanno dato buone risposte. Mi aspettavo una partita più complicata, visto che all’andata c’era stato più equilibrio, probabilmente il Rakow non sta attraversando un felice stato di forma. Siamo stati bravi noi a renderla più semplice. Se Muriel e Miranchuk fossero meno egoisti e più spesso in condizione, sarebbero molto più efficaci nelle giocate sia individuali che corali. Ora testa al campionato, perché ciò che abbiamo fatto in Europa fino adesso è stato molto importante. Ho avuto buone risposte da Pasalic, Holm e Hateboer. Adesso dobbiamo recuperare i difensori e sperare in un pronto recupero di Scamacca per presentarci al meglio nelle prossime partite, così da poter sfruttare qualche soluzione in più».   

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari