venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEsclusiveWalter Galiano: “Granata ottima squadra e anche giovane”
spot_img

Walter Galiano: “Granata ottima squadra e anche giovane”

spot_imgspot_img

Dagli Under 17 alla Primavera della Salernitana. Un gol per derby, Avellino e Napoli, nei ricordi del difensore Walter Galiano.

Walter Galiano: “Con i giovani bisogna avere pazienza”

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex difensore della Primavera granata Walter Galiano, classe 2001 originario di Eboli. Per lui una nuova esperienza da protagonista in Serie D, girone H con la maglia del Brindisi. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ciao Walter, qual è il ricordo più bello del tuo anno in granata?

«Di ricordi belli ne ho molti ma i primi che mi vengon in mente sono senza dubbio i due gol nei derby sia contro l’Avellino che col Napoli».

Cosa ne pensi del settore giovanile granata? Alcuni dicono che non funziona come si deve e gli scarsi risultati sono una testimonianza…

«È vero molti dicono che non funziona perfettamente il settore giovanile perchè i risultati stentano sempre ad arrivare ma bisogna avere pazienza e lavorare come si fa da sempre sui ragazzi senza però pensare al contorno».

Cosa pensi di aver dato e cosa no durante la tua esperienza?

«Io ho dato tutto e sempre, mai mi sono risparmiato, fa parte della mia mentalità».

Come sta andando la tua nuova esperienza?

«Questa nuova esperienza sta andando benissimo, sto imparando tanto e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. Ormai è una seconda famiglia per me».

Dove ti vedi da qua a qualche anno?

«Il tempo risponderà a questa domanda, io devo soltanto lavorare e dare tutto. Il resto verrà da sè senza alcun problema».

Quanto è difficile per un giovane calciatore come te stare lontano dalla famiglia?

«Certo, non è sempre facile stare lontano dalla famiglia ma ormai mi sono abituato e soprattutto mi sono ambientato perfettamente qui».

Dove può arrivare la Salernitana quest’anno?

«La Salernitana ha un’ottima squadra e anche giovane, spero arrivi davvero in alto il più possibile».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari