sabato 04 05 24
spot_img
HomeSportCICLISMONessuna frattura per Vincenzo Albanese dopo la caduta in Spagna
spot_img

Nessuna frattura per Vincenzo Albanese dopo la caduta in Spagna

spot_imgspot_img

Ore di ansia e preoccupazione per le condizioni di salute di Vincenzo Albanese: il «salernitano di Toscana» è ricoverato in ospedale per una grave caduta in allenamento sulle strade di Valencia.

Vincenzo Albanese sarà dimesso dall’ospedale

Gli appassionati di ciclismo attendono da venerdì sera notizie sulle condizioni di Vincenzo Albanese.

Il 26enne della Eolo-Kometa è stato vittima di una brutta caduta in allenamento a due giorni dal debutto stagionale nella Clàssica Comunitat Valenciana, prima corsa del calendario europeo.

In base al comunicato stampa diffuso dalla squadra di Basso e Contador, il corridore originario della Valle del Sele ha subito numerose e gravi ferite ed è attualmente ricoverato in ospedale. Un nuovo bollettino medico è atteso nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO: In una dichiarazione rilasciata alla «Gazzetta dello Sport», il team manager della Eolo-Kometa, Ivan Basso, ha spiegato che Albanese ha subito un trauma facciale e un colpo ai genitali. Per fortuna, gli esami medici non hanno evidenziato fratture né ferite gravi.

In ogni caso, il personale medico dell’ospedale di Denia – una cittadina a circa 100 km da Valencia – terrà il corridore sotto osservazione prima di autorizzarne le dimissioni e il susseguente rientro in Italia.


Potrebbe interessarti anche:


Il capitano della Eolo-Kometa atteso al definitivo salto di qualità

C’era molta curiosità intorno all’esordio stagionale di Albanese dopo gli splendidi risultati ottenuti nel 2022, in cui aveva strappato la prima vittoria da professionista al Tour du Limousin e un pesantissimo 3° posto nella tappa di Jesi dell’ultimo Giro d’Italia, piazzandosi alle spalle dell’eritreo Biniam Girmay e dell’olandese Mathieu van der Poel.

Oltretutto, la sua squadra ha appena ricevuto l’invito da RCS sia per la prossima edizione della Corsa rosa, sia per le altre corse di punta del calendario primaverile (Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo).

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari