giovedì 28 03 24
spot_img
HomeEsclusiveSport Club Tramonti, Della Pietra: "Ripartiamo con grande entusiasmo"
spot_img

Sport Club Tramonti, Della Pietra: “Ripartiamo con grande entusiasmo”

spot_imgspot_img

Uno dei sette team salernitani a parteicipare alla prossima stagione in Serie C femminile di calcio a 5 sarà lo Sport Club Tramonti.

Della Pietra: “Ripartiamo con grande entusiasmo”

La società gialloverde cara al patron Gabriele Giordano, e guidata in panchina da Vincenza Camera, punterà, per il terzo anno di fila, sulla classe e l’esperienza di Fania Della Pietra. Abbiamo raggiunto il difensore, in forza al quintetto capitanato da Valentina Gambardella, per qualche battuta a poche settimane dall’inizio del prossimo campionato di C.

Come si è avvicinata al mondo del calcio Fania Della Pietra?

“La mia avventura nel mondo del calcio inizia da piccola. A Vietri sul Mare a soli 8 anni iniziai a dare calci ad un pallone, questo sport cosi giorno dopo giorno è diventato sempre di più una grande passione che persiste ancora viva oggi”.

Sei sempre stata legata ai team della Costiera Amalfitana giusto?

“Si ho sempre vestito le maglie, in pratica, di club di questa zona, quindi ho giocato prevalentemente con formazioni della Costiera. Ho ritrovato qui al Tramonti alcune delle  compagne di squadra con cui già avevo disputato dei campionati in passato. La mia esperienza calcistica, inoltre, include anche una stagione in serie A con il Sorrento“.

Nello scorso campionato, soddisfatta della tua stagione?

“Nella scorsa stagione, in Serie C2, ci eravamo prefissate come obiettivo un campionato tranquillo, salvo poi chiudere imbattute il torneo e vincerlo con la miglior difesa. Siamo arrivate anche  alle semifinali di Coppa Campania, fermate solo dall’interruzione degli eventi, sportivi e non, a causa della pandemia”.

Il prossimo torneo come lo preparete, con quali ambizioni?

“Dopo questo lungo stop, ripartiamo con grande entusiasmo e voglia di difendere il titolo e i colori della nostra squadra. Il torneo è sicuramente composta da squadre ben attrezzate ma con i nuovi innesti contiamo di acquisire grinta e stimoli, per far divertire i nostri tifosi e la nostra gente”.

Come valuti il nuovo format della Serie c con più squadre in un girone?

“Il nuovo format della Serie C mi piace molto. Sono presenti, ad esempio, diversi team in più rispetto allo scorso anno. In pratica non ci riposeremo mai grazie, alla partecipazione di più quintetti rispetto agli altri campionati”.

Quale è il più bel ricordo legato al mondo del calcio di Fania Della Pietra?

“Il ricordo più bello della mia esperienza nel mondo del calcio è sicuramente legato ad una promozione in A. La massima serie fu conquistata a Conca dei Marini con il Costa d’Amalfi. E’ un ricordo speciale raggiunto con persone a cui tengo davvero molto”.

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari