Strada: “Io ho fatto una serie C a Salerno con 35.000 persone sugli spalti”
Sabato arriva il Brescia e doppio ex illustre del match è Pietro Strada il quale abbiamo contattato per qualche domanda su cosa nel pensa dei tifosi salernitani.
Ciao Pietro, come stai?
“Ciao. Tutto bene, grazie e un saluto ai salernitani!”.
Sono iniziati i play-off della Berretti. La prima in casa ha visto un pareggio con il Monza in rimonta. Comunque vada un torneo molto positivo per voi, vero?
“In effetti è più una post-season, un mini girone a cinque squadre. Dalla prima partita, quella con i brianzoli, ci aspettavamo di più ma per come è andata, meglio così poiché eravamo sotto di due gol”.
Non c’è ancora la matematica e si può essere sempre risucchiate ma a cinque giornate dal termine, con un po’ di attenzione, si può dire che anche quest’anno Salernitana e Brescia sono salve. Ti aspettavi qualcosa di più?
“Sicuramente a Brescia l’obiettivo era la salvezza e credo con 46 punti a cinque giornate dalla fine il traguardo sia lì al 90%. Da lontano non riesco a seguire con costanza, invece, le sorti della Salernitana che è sotto rispetto alle rondinelle di appena due punti. Penso comunque che, con un po’ di attenzione, si possa conservare la categoria”.
Lotito dice che con sei mila spettatori non si può pretendere di andare in Serie B. Quanto si sbaglia secondo te soprattutto quando si parla della Salernitana?
“Io ho fatto una serie C a Salerno con 35.000 persone sugli spalti. La tifoseria salernitana è molto passionale e per accenderla basta poco, sono sicuro che in serie A farebbe normalmente 15.000 abbonati”.
Grazie Pietro, alla prossima!
“Grazie a te e un saluto a Salerno!”.
Riproponiamo il video-saluto che Pietro ci lasciò tempo fa.