venerdì 03 05 24
spot_img
HomeCalcioSanta Maria-Cavese termina 3-4. La decide Diego Allegretti
spot_img

Santa Maria-Cavese termina 3-4. La decide Diego Allegretti

spot_imgspot_img

Incredibile quello che è successo quest’oggi all’Antonio Carrano di Castellabate. La Cavese batte 3-4 la Polisportiva Santa Maria Cilento.

Santa Maria-Cavese: la cronaca dal ‘Carrano’

Incredibile quello che è successo oggi all’Antonio Carrano di Castellabate. La Cavese passa dopo una partita al cardiopalma contro un’ottima Polisportiva Santa Maria Cilento. Termina 3-4 la gara con Allegretti che decide la gara negli ultimi minuti di gioco realizzando un calcio di rigore.

La cronaca

Inizio attento delle due squadre  ma Al nono minuto c’è un calcio di rigore per il Santa Maria. Erroraccio di Potenza che liscia in area di rigore. Lo stesso numero 15 ingenuamente atterra Ovisazch. dal dischetto va Domenico Maggio che batte Anatrella per il parziale 1-0. Al minuto 16 secondo calcio di rigore per il Santa Maria. Straripante la discesa di Todisco sulla destra, Caserta non riesce a contrastarlo e l’atterra in area in rigore. Va dal dischetto L’ex Salernitana Gabionetta che spiazza Anatrella per il parziale 2-0.
Cambio al minuto 19 Coulibaly esce per infortunio entra il numero 11 Romano. Da lì in poi sale in cattedra la Cavese che, al minuto 34 accorcia le distanze con Banegas. Il numero 30 blufonce è stato abile a sfruttare un ottimo assist di Romizi. Dopo sei minuti Pareggio della Cavese con Aliperta che, con un abile serpentina batte  l’estremo difensore giallorosso.

Pronti, via è la Cavese esegue il sorpasso. Grande azione degli aquilotti con Banegas che serve Kone. Lo stesso numero 11 serve il numero 30 aquilotto che insacca per il parziale 3-2. Tante le opportunità dei metalli ami che vanno più volte vicino al gol del 2-4 con Allegretti si lancia verso la porta al 58, super parata del portiere giallorosso; sulla respinta Banegas spara alto sopra la traversa.

Doppia occasione per il Santa Maria con Maggio negli ultimi minuti di gara. Eccezionale in due circostanze Anatrella che compie due autentici miracoli. Nei minuti di recupero succede l’inverosimile. La Polisportiva pareggia con Maggio nel primo minuto di recupero, ma dopo due minuti la Cavese conquista un calcio di rigore con Caserta atterrato all’interno dell’area.
Dal dischetto va Diego Allegretti che, glacialmente insacca alle spalle di Grieco facendo esplodere di gioia i circa 150 tifosi metelliani.
Con questa vittoria la Cavese sale a 41 punti in classifica rimanendo in scia della Gelbison.  Il Santa Maria Cilento, invece rimane ferma a 29 punti in classifica.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Grieco; Todisco, Romanelli, Gargiulo, Morlando; Coulibaly (23’ pt Romano (42’ st De Mattia)), Simonetti, Maio; Gabionetta (17’ st Sare), Maggio, Oviszach. A disp.: Stagkos, Ventura, Katsioulas, Di Pasquale, Luscietti, Della Torre. All. Nicoletti

Cavese (4-3-3): Anatrella; De Caro, Potenza (1’ st Gabrieli), Caserta, Fissore; Aliperta, Romizi (32’ st Corigliano), Palma; Banegas (20’ st Carbonaro), Kone (12’ st Allegretti), Bacio Terracino (40’ st Foggia). A disp.: Paduano, D’Amore, Maiorano, Lomasto. All. Troise

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina (Leonardi-Jorgji)

Marcatori: 9’ pt Maggio (R), 18’ pt Gabionetta (R), 35’pt Banegas, 39’ pt Aliperta, 46’ st Maggio, 49’ st Allegretti (R)

Note: Espulsi: Lomasto (dalla panchina). Ammoniti: Banegas, Potenza, Romizi, Allegretti, Romanelli, Gargiulo, Maggio. Angoli: 1 a 3. Recupero: 4’ pt, 5’ st.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari