venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageScafati Basket si prende la scena del week-end
spot_img

Scafati Basket si prende la scena del week-end

spot_imgspot_img

Un fine settimana come al solito divertente e con tante emozioni quello dello Sport di Salerno e che in tutta la sua provincia non ha mancato di divertire. Non tutti possono sorridere però.

Lo Sport di Salerno e provincia

Non esistono Sport minori e Sport migliori su SalernoSport24, il primo giornale sportivo multisettoriale della provincia. La copertina dell’ultima settimana se la prende Scafati Basket. Nel dettaglio tutti gli appuntamenti culminati nel week-end.

Il basket salernitano

Scafati Basket ritrova sorrisi e la solitudine della prima posizione. Dopo la sconfitta di Chiusi, arriva una doppia vittoria in settimana: prima quella record di +50 su San Severo (107-57) e poi ieri su Forlì, ancora un bel margine di vantaggio (97-68).

Sfiora il colpaccio, invece, la Virtus Arechi. Nel terzo quarto blaugrana in vantaggio a +12 sulla capolista Agrigento, poi nell’ultimo quarto subiscono venti punti e rimandano l’aggancio alla seconda posizione.

La pallanuoto

Si entra nella settimana della Rari Nantes Salerno, i giallorossi hanno saltato la prima  giornata e l’appuntamento è per sabato alle 16 alla piscina “Vitale” per affrontare i siciliani del Telimar nella fase round scudetto. 

Nel Girone 3 di Serie B la Rari Nantes Arechi batte Waterpolo Bari e mantiene la testa della classifica con Basilicata Nuoto. Rimane fermo al palo Circolo Nautico Salerno; i gialloblù erano attesi da Pescara ma il match non si è disputato a causa di positività registrate nel gruppo squadra salernitano. A rischio di conseguenza il derby di sabato con la Rari Nantes Arechi.

Un punto in tre partite

Fine settimana di delusione per il calcio a 5 salernitano. La Feldi Eboli manca la vittoria a Pescara che sfuma a 53” dal termine. Dopo la vittoria sul Polistena, c’era attesa per questa gara. Sembrava un turno pro Feldi, con una vittoria i ragazzi di Samperi avrebbero rimesso una ‘zampa’ nella griglia play-off; tutto rimandato alla prossima gara, l’infrasettimanale con Syn-Bios Petrarca, i patavini sono primi in classifica.

Passando all’A2 ancora una sconfitta per lo Sporting Sala Consilina. I gialloverdi cadono anche con la Fortitudo Pomezia, terza forza del campionato. Ora le cose iniziano a farsi preoccupanti poiché i valdianesi hanno appena un punto di vantaggio su Roma C5 che occupa il primo posto dei play-out e ha avuto anche tre punti di penalizzazione.

Delusione anche nel Girone F di Serie B. Lo scontro diretto tra Junior Domitia e Alma Salerno si risolve con una vittoria dei primi per 9-3. Nulla da buttare per i granata, ma i casertani potrebbero essere uno degli avversari nella fase play-off.

Uno storico… doppio KO

Perde ancora la PDO, questa volta in casa con Ariosto. Una nuova ed inaspettata sconfitta. Che succede in casa delle salernitane? Fermo, invece, il Girone C di A2 dove c’è l’Handball Lanzara.

Il calcio dello Sport di Salerno

Un sabato da ricordare per gli amanti della Salerno granata. Nel più classico dei testa cosa, la Salernitana per poco non mette lo sgambetto al Milan, e fa un piacere alle sue inseguitrici. I granata però, con la possibilità di recuperare le gare di Udine e Venezia, e con il punto di penalizzazione recuperato, può guardare al futuro con ottimismo.

Sono ancora proibitive le possibilità di salvezza, ma Davide Nicola, in una sola gara, è riuscito laddove altri hanno fallito, ovvero far scendere in campo i granata con l’idea di farcela, anche contro le grandi della Serie A!

In Serie C la Paganese perde lo scontro diretto con il Monterosi di Menichini e perde contatto con la 15ª posizione che ora è a +7.

Capitolo Serie D, Girone H: la terza vittoria consecutiva rilancia le ambizioni della Nocerina. Il 3-0 al Sorrento ora riporta i molossi a ridosso della griglia play-off che si trova a quattro lunghezze. Nel Girone I, pareggia in casa con i calabresi del San Luca e sono ora attesi dallo scontro diretto con il Lamezia Terme di domenica prossima. Riprende a vincere la Cavese, dopo la sconfitta di mercoledì col Giarre: poker al Troina. In classifica quattro squadre in tre punti: i rossoblù guidano con un punto di vantaggio sull’Acireale che ha una gara in più; la Cavese è quarta ad un punto dal Lamezia Terme; il Santa Maria è in una confort zone a centro classifica e torna con un punto dal difficile campo del Città di Sant’Agata.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari