venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Torino: le probabili formazioni
spot_img

Salernitana-Torino: le probabili formazioni

spot_imgspot_img

Salernitana e Torino apriranno, alle ore 18:30, il Monday Night di Serie A. I due allenatori devono ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista dell’imminente match dell’Arechi.

Salernitana-Torino: i dubbi di Sousa

Paulo Sousa si avvicina allo scontro con il Torino con due uomini-chiave in meno: Boulaye Dia e Lassana Coulibaly, entrambi infortunatisi durante la sosta per le Nazionali.


Ti potrebbero interessare anche:


Il tecnico lusitano ha dovuto ridisegnare il centrocampo riproponendo il polacco Legowski titolare al fianco di Bohinen. Soltanto panchina, quindi, per il rientrante Maggiore, il quale ha pienamente recuperato dall’infortunio muscolare patito alla prima giornata contro la Roma. Si rivede Daniliuc tra i convocati, ma Lovato manterrà saldamente il suo posto tra i tre centrali di difesa davanti ad Ochoa insieme a Gyömbér e Pirola. Se Bradaric è ormai diventato una certezza sulla fascia sinistra, qualche dubbio in più arriva sulla presenza a destra di Mazzocchi: molto probabile che Sousa riproponga dall’inizio Jovane Cabral.

Sulla trequarti, non dovrebbero esserci dubbi sulle presenze di Candreva e Kastanos, con Martegani ancora a scaldare la panchina. Il vero ballottaggio è in attacco, con Botheim insediato da Ikwuemesi e Tchaouna per il posto di centravanti titolare in luogo di Dia. Attualmente, il nigeriano ex Celje sembrerebbe il prescelto, ma attenzione al possibile ritorno di fiamma del norvegese. Da non scartare anche la possibilità di uno spostamento di Cabral in avanti e il ritorno da titolare di Mazzocchi.

Le mosse di Juric: scelte quasi obbligate a centrocampo

Se Sousa ha le sue gatte da pelare, da questo punto di vista non è messo molto meglio Ivan Juric.

Il tecnico croato del Torino ha gli uomini contati a centrocampo per via delle defezioni di Ilic e Vojvoda, entrambi usciti malconci dalle gare di qualificazione ai prossimi Europei. Al loro posto, quasi sicuramente troveremo Tameze e Lazaro, con il primo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Linetty per affiancare Ricci in mediana. Davanti a Milinkovic-Savic, il solito trio composto da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez, mentre resta salda la titolarità di Bellanova sull’out di destra. Sulla trequarti, Vlasic e Radonjic offriranno il dovuto supporto all’unica punta Duvan Zapata. Rientra almeno in panchina il paraguaiano Toni Sanabria, reduce da una distrazione di basso grado del muscolo semitendinoso che lo ha tenuto fuori per due settimane.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari