venerdì 17 05 24
spot_img
HomeCalcioIl Monday Night per chiudere la quarta giornata
spot_img

Il Monday Night per chiudere la quarta giornata

spot_img
spot_img

Il programma della 4ª giornata di Serie A 2023-2024 prevede partite di prima fascia tra cui già una stracittadina e il derby granata tra Salernitana e Torino. Le gare riprendono gli orari di campionato che partono dalle 12:30.

Serie A 2023-2024: la 4ª giornata

I punti iniziano a farsi pesanti nella quarta tornata del campionato di massima serie. Il Napoli rimonta il Genoa da un passivo di 2-0 al “Ferraris” solo nell’ultimo quarto del match in cui la raddrizzano Raspadori e Politano che non avevano trovato posto tra gli 11 titolari. L’Inter mostra la manita al Milan 238esimo derby della Madonnina; il 5-1 maturato è il terzo della storia, e il secondo con il Biscione padrone di casa. Successo anche per la Juventus che stende nettamente la Lazio dell’ex Sarri all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri ritrovano il sorriso di Vlahovic che va a segno con una doppietta, nel mezzo c’è anche la rete di Chiesa. La rete della bandiera per i capitolini biancocelesti è di Luis Alberto.

La domenica di campionato

Nelle gare in programma oggi si parte alle 12:30 con CagliariUdinese. Alla “Sardegna Arena” il match termina 0-0 non senza emozioni: nel primo tempo sono i padroni di casa ad avere l’occasione più ghiotta con la sua conclusione che s’infrange sul palo. Spettacolo allo “Stirpe” con la vittoria in rimonta dei ciociari: Sassuolo avanti di due gol con la doppietta di Pinamonti, poi Cheddira e Mazzitelli firmano il sorpasso; al 97′ chiude i connti Lirola. 1-1 tra Monza e Lecce: terzo gol in campionato per Krstovic, i brianzoli pareggiano con Colpani. Entrambe le squadre chiudono con un uomo in meno per effetto delle espulsioni comminate a Baschirotto e e a Caldirola.

Nella partita delle 18:00, la Fiorentina impone il secondo stop in questo campionato all’Atalanta. Dopo la batosta di San Siro prima della sosta contro l’Inter, la Viola trova il pronto riscatto battendo per 3-2 la Dea grazie ai gol di Bonaventura, Martinez Quarta e Kouame. Inutili per i bergamaschi i gol di Koopmeiners e Lookman, i quali avevano, rispettivamente, sbloccato la gara e ristabilito la parità. Nella partita delle 20:45, una Roma esagerata trova la sua prima vittoria in campionato travolgendo l’Empoli all’Olimpico con un eloquente 7-0. A segno per gli uomini di Mourinho Dybala (doppietta), Renato Sanches, autogol di Grassi, Cristante, Lukaku e Mancini.

Il monday night

La giornata di campionato è chiusa da due partite. La prima è quella tra Salernitana e Torino, che si è conclusa con la vittoria degli ospiti: un netto 0-3 che denota quanto ci sia da migliorare per la squadra di Sousa. Forse è arrivato il momento di dare fiducia dall’inizio ad Ikwuemesi, entrato solo nel secondo tempo. Grande protagonista della partita è stato Nemanja Radonjic, che ha illuminato la serata con un paio di colpi d’alta scuola. Nella seconda gara di giornata, invece, si è visto un deludente 0-0 tra Verona e Bologna, nel quale spiccano le parate di Montipò.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari