mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeFrontpageLe probabili scelte di Sousa per la sfida con l'Inter: possibile chance...
spot_img

Le probabili scelte di Sousa per la sfida con l’Inter: possibile chance per Bonazzoli

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana è attesa al’importante match casalingo contro l’Inter di Inzaghi. I granata arrivano da cinque risultati utili consecutivi, ma l’avversario può contare – come affermato anche dal tecnico Paulo Sousa – da un organico più forte.

Salernitana-Inter, le probabili scelte di Sousa

Quella tra Salernitana e Inter è la partita di apertura della 29ª giornata di Serie A. È un incontro che vede due squadre affrontarsi in momenti completamente diversi e – forse – inaspettati. I padroni di casa sono riusciti a portare a casa sette punti nelle ultime cinque giornate, frutto di una vittoria e quattro pareggi. Percorso all’opposto, invece, per i nerazzurri: la panchina di Inzaghi non è mai stata tanto bollente e le voci su un suo possibile esonero si fanno sempre più insistenti. L’Inter non vince da un mese e ha registrato tre sconfitte consecutive.

Un’altra differenza la si trova nell’organico, ovviamente. Lo stesso Paulo Sousa, nella conferenza stampa tenuta  questa mattina, ha dichiarato di ritenere la squadra di Inzaghi la più forte prendendo in considerazione le individualità: l’organico è ricco di giocatori di qualità, fisici, che possono trovare tante soluzioni diverse rendendo la vita difficile a chiunque. L’idea del tecnico portoghese è quella di pressare alti, di avere «gioia di fare» e di giocare con fierezza, senza dimenticare che in queste occasioni c’è bisogno anche di un pizzico di fortuna.

Infine, ci sono gli obiettivi in palio. La Salernitana è tra le squadre più in forma della parte bassa della classifica: nessuna delle pretendenti alla salvezza ha inanellato tanti risultati positivi nelle ultime giornate. I punti di vantaggio sulla zona rossa sono, ora, nove, e una salvezza tranquilla sembra più vicina.

Gli ospiti hanno perso il secondo posto nelle ultime due giornate: sono stati scavalcati dalla strepitosa Lazio di Sarri e dai cugini rossoneri. Impegnati su tre fronti diversi (semifinali di Coppa Italia, quarti di Champions League e, appunto, il campionato) i nerazzurri restano una delle squadre più temibili da affrontare, soprattutto in un momento come questo: di sicuro vorranno riscattarsi dopo un mese negativo, per poter proseguire la rincorsa per un posto nell’Europa più grande e importante.


Potrebbero interessarti anche:


Chi in campo contro l’Inter?

Nonostante Paulo Sousa sia un allenatore molto criptico per quanto riguarda le informazioni che fornisce nelle conferenze pre partita, c’è una certezza: a difendere la porta della Salernitana ci sarà Ochoa. È chiaro che sia lui il titolare tra i pali, ma se prima c’erano alcuni spiragli per un possibile impiego di Sepe con un’alternanza, ora questi sembrano essere svaniti. Nell’incontro con i giornalisti, prima di lasciare la sala stampa, il portoghese ha risposto ad una domanda sul post social di Sepe allargando le braccia ed accennando un sorriso. Segnale abbastanza chiaro su quelle che ormai sono le gerarchie (definite) per il ruolo di titolare.

Per la difesa dovrebbero essere confermati Daniliuc, Gyomber e Pirola. Su quest’ultimo, il tecnico granata ha speso bellissime parole. L’errore che ha portato al gol del pareggio lo Spezia è già superato e dimenticato. Va detto che Sousa ha anche accennato ad un’idea Fazio, poi accantonata obbligatoriamente a causa di un piccolo fastidio accusato dall’argentino nell’allenamento di ieri.

Il discorso sul centrocampo è complicato: in futuro potrebbe arrivare l’innesto di un centrocampista in più, ma per il match con l’Inter sembra una strada poco percorribile. Al centro l’unico sicuro del posto, tra i quattro in mediana, è Lassana Coulibaly. Al suo fianco se la giocano Vilhena (quest’ultimo è piaciuto a Sousa nell’ultima uscita) e Bohinen, che parte leggermente in svantaggio a causa di una forma non ancora ritrovata pienamente. Sulle fasce conferme per Sambia e Bradaric.

Per l’attacco partiranno dal primo minuto Candreva e Dia. Il dubbio principale è sul terzo: Sousa ha tessuto le lodi di Bonazzoli restando, tuttavia, enigmatico su un suo possibile impiego dall’inizio. Il ballottaggio è serrato con Piatek. Il polacco viene visto come un giocatore particolarmente importante per far salire la squadra in situazioni complicate, grazie al lavoro sporco fatto per i compagni. Più indietro dovrebbe partire Kastanos. Ecco la probabile formazione della Bersagliera.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Bonazzoli; Dia.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari