giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaVerso Salernitana-Genoa: i precedenti tra granata e rossoblù
spot_img

Verso Salernitana-Genoa: i precedenti tra granata e rossoblù

spot_imgspot_img

Vigilia di gara tra Salernitana e Genoa, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A, scopriamo i precedenti tra le due squadre.

Salernitana-Genoa: precedenti quasi alla pari

Sono 30 i precedenti tra Salernitana e Genoa. Il bilancio al momento è favorevole ai rossoblù con 12 vittorie rispetto alle 11 conquistate dalla Salernitana, sono 7 pareggi tra le due squadre.

Sono solo due i precedenti tra granata e rossoblù in Serie A. I due precedenti in massima serie sono della stagione 1947-1948. Nella gara d’andata i granata allenati da Giuseppe Ferruccio Viani vinsero contro il Grifone per 4-1, diverso il ritorno dove la Salernitana venne sconfitta per 3-1. Tanti, invece i precedenti in Serie B tra le due squadre soprattutto nella stagione 97-98 anno della promozione dei granata in Serie A, all’andata all’Arechi la Salernitana vinse 2-1 grazie alle reti di Breda e Ricchiuti, nella gara di ritorno giocata al Ferraris si pareggiò 1-1 grazie alla rete di Marco Di Vaio.

Le ultime quattro gare tra Salernitana e Genoa si sono disputate in Serie C1 nella stagione 2005-2006. Nella regular season due pareggi tra granata e rossoblù, 0-0 all’Arechi e 2-2 al Ferraris. Per la Salernitana, allenata da Cuoghi segnarono Di Vicino e Magliocco. Gli altri due match della stagione 2005-2006 si sono disputati nella post season per decretare la promozione in Serie B. All’andata della semifinale play-off giocata all’Arechi i granata si imposero per 2-1 grazie ad un doppietta di Ferraro, al 90° Stellini su calcio di rigore siglò la rete del 2-1 che, condizionò la gara di ritorno al Ferraris. Al ritorno ancora Stellini e Dante Lopèz resero inutile la rete di Magliocco, risultato che estromise la Salernitana dalla finale play-off che si sarebbe giocata contro il Monza.




Emanuele Ferraro: “La Salernitana ha fatto un mercato giusto e può giocarsela con tutti”


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari