giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Foggia: il pagellone di SalernoSport24
spot_img

Salernitana-Foggia: il pagellone di SalernoSport24

spot_imgspot_img

 

Dopo tre sconfitte la Salernitana torna a vincere dinanzi il pubblico amico. Il cambio tecnico sulla panchina granata, seppur avvenuto solo tre giorni prima, porta linfa “Vitale” e non solo al protagonista della rete decisiva. Serviva uno scossone e per il momento vi è stato. Serve continuare così perché il campionato è ancora lungo e la classifica per un posto nei play-off cortissima.

MICAI 7: Grande prestazione del portiere granata che con due parate, su Kragl e Iemmello,riesce ad essere decisivo in momenti fondamentali della gara.

SCHIAVI 6,5: Doveva occuparsi di Mazzeo e lo fa nel migliore dei modi. Il calciatore foggiano non è mai pericoloso. Abbandona il terreno di gioco per crampi.  Dal 73’ MAZZARANI 6: Non demerita nell’assalto finale al Foggia. Porta qualità al centrocampo granata.

MIGLIORINI6,5: Puntuale e preciso nel tenere a bada il pericoloso e veloce Iemmello che solo in una occasione riesce a sfuggirgli. Nel finale si rende anche pericoloso in fase offensiva grazie alle sue capacità su palle inattive.

GIGLIOTTI 6,5: Preciso, puntuale in fase difensiva e altrettanto quando si tratta di uscire palla a piede e costruire.

CASASOLA 5,5: Ha di fronte Kragl e si preoccupa più di mantenerlo, ne risente così la fase offensiva. Gli serve una scossa per ritrovarsi. Esce fra i fischi dell’Arechi. Dal 57’ PUCINO 6: Svolge il suo compito con diligenza e senza paura.

AKPA AKPRO 6: Viene spesso messo in mezzo dagli avversari che non lo fanno esprimere al meglio. Ancora in calo rispetto alle prime uscite stagionali. Maggiore vitalità nel finale di gara.

DI TACCHIO 6,5: Solito lavoro sporco specialmente nella prima parte di gara. Troppo impegnato in fase di mantenimento per poter anche supportare il reparto avanzato. Come tutti i compagni però si accende nella parte finale della gara spingendo maggiormente.

CASTIGLIA 5: Ancora una prestazione scialba. Non riesce mai ad arrivare prima degli avversari sulla palla, quando ha possibilità di provarci in avanti si complica la vita con decisioni sbagliate. Dal 59’ ROSINA 7: Il suo ingresso in campo cambia la partita. Crea palle interessanti e porta quella vitalità nella manovra offensiva che fino a quel momento è mancata. Qualche imprecisione che da lui non ci si aspetta ma è bravo anche a procurarsi l’espulsione dell’avversario.

VITALE 7: Con un gran mancino da fuori, al secondo minuto del recupero, regala i tre punti alla squadra. Nel complesso però il difensore napoletano ha giocato una buona gara trovando quella spinta in più che è mancata nelle ultime prove.

JALLOW 5,5: Troppo poco incisivo in avanti. Porta troppo spesso palla perdendo il guizzo giusto per poter affondare la difesa avversaria.

BOCALON 6: Sciupa una grande occasione dinanzi il portiere ma almeno rispetto al compagno di reparto cerca di portare palla e rendersi pericoloso.

ALL. GREGUCCI 6.5: E’ iniziato nel migliore dei modi il suo terzo cammino sulla panchina della Salernitana. Solo tre giorni dall’avvento non possono ancora darci spunti per capire dove sono realmente i meriti tattici della vittoria ma sicuramente da gran motivatore quale è una scossa a tanti uomini l’ha già data

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari