giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Fiorentina, i punti deboli della viola
spot_img

Salernitana-Fiorentina, i punti deboli della viola

spot_imgspot_img

La salvezza dei granata passa anche dalla prossima partita. Salernitana-Fiorentina sarà un incontro complicato, ma non impossibile da vincere

Salernitana-Fiorentina, una gara da dentro o fuori

Restano sei partite ai campani per potersi salvare, contando anche la partita che andrà in scena domani. I granata devono spingere ancor di più sull’accelleratore, cercando di prendere più punti possibili.

Contro avranno una viola affamata e che ha bisogno di fare risultato per poter continuare a credere nella qualificazione europea. Sarà difficile perché la squadra di Italiano gioca bene, ma non impossibile. La squadra toscana non è perfetta.

I punti deboli della viola

Il 4-3-3 di Italiano si sta dimostrando solido, partita dopo partita. Vi è modo però di scalfirlo, anche se appare complicato visto lo stato di forma. Sono molto bravi sui calci piazzati, sia nel tirarli che nel difendere su di essi. Il problema sono gli errori individuali, che spesso gli sono costati cari in questa stagione.

Non riescono a contenere tutti, però, e spesso e volentieri i passaggi filtranti gli risultano letali. Quasi ogni occasione da gol avversaria nasce da disattenzioni della viola stessa, infatti. Il problema reale di chi gioca contro di loro è che non riescono a contenere il gioco dei toscani.

La soluzione migliore è aspettare e fargli fare il loro gioco, dunque, punendoli sulle minime disattenzioni. La Fiorentina non è invincibile e può essere punita quando meno se lo aspetta.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari