sabato 04 05 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana Femminile 1970: le granata vincono e convincono anche per loro
spot_img

Salernitana Femminile 1970: le granata vincono e convincono anche per loro

spot_imgspot_img

Ottimo momento in campionato per la Salernitana Femminile 1970, per l’ottavo anno di fila nella Serie A2 di calcio a 5.

Salernitana Femminile 1970: tris di vittorie consecutive

La squadra affidata da qualche settimana al tecnico Massimiliano Lanteri, infatti, è reduce da tre successi di fila, giunti nel gruppo D dopo l’arrivo in panca del nuovo trainer che ha rilanciato in classifica le ragazze seguite dalla dirigente Francesca De Santis. Quinto posto provvisorio con 10 punti, con una gara da recuperare il prossimo 8 dicembre contro le siciliane del Castellammare. Superati Team Scaletta, Spartak e Sangiovannese, con 17 gol fatti e soli tre subiti.  Sono due le assenze che però pesano molto nel quintetto granata, che da poco ha recuperato Mariarosaria Gigante.

Le granata super senza capitano e vice

Due quindi le assenze importanti ovvero quella di capitano e vice-capitano, che stanno caratterizzando le ultime settimane del team caro al presidente Domenico Pizzicara. Alessandra Lisanti, fuori purtroppo da alcuni mesi, e Raffaella Di Bello, infortunata nella gara contro lo Spartak giocata dieci giorni fa, continuano a tifare a distanza per le loro compagne. Nel frattempo la fascia è caduta sul braccio di Antonella D’Angelo, laterale classe ’92 ritornata nello scorso dicembre in granata, e di Enrica Giugliano, laterale classe ’97 in rete anche domenica scorsa.

Alessandra Lisanti e Raffaella Di Bello: le due granata seguono a distanza la marcia delle compagne

Per Alessandra Lisanti, vice-capitano delle granata, infortunio al crociato che ha privato la classe ’89 di svolgere il ritiro e la parte iniziale del campionato. Il rientro della pivot salernitana è previsto solo nel 2022.
Da qualche domenica, purtroppo, alla lista delle infortunate si è aggiunta anche Raffaella Di Bello. Il numero 25 granata, di origini cilentane, capitano della Salernitana è stata vittima invece di uno stiramento di secondo grado all’ adduttore che terrà lontano dal parquet l’estremo difensore per circa due mesi.


Ti potrebbero interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari