mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: Rari Nantes Salerno e Cuccovillo tris nel Centenario
spot_img

Pallanuoto A1: Rari Nantes Salerno e Cuccovillo tris nel Centenario

spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno lavora da tempo al prossimo campionato di serie A1 di pallanuoto. Il prossimo anno sportivo sarà molto importante per il team del presidente Gallozzi.

Il rinnovo

La Rari Nantes Salerno si muove con largo anticipo e prepara il prossimo campionato di A1 di pallanuoto. Dopo il rinnovo con il tecnico Matteo Citro, è ora il turno di un altro tassello importante per i giallorossi: l’attaccante Nicola Cuccovillo. Il ventisettenne barese, vestirà, per il terzo anno consecutivo, la calotta giallorossa della Rari Nantes Salerno. A poco più di ventiquattro ore dalla fine della fase èlite, che ha segnato anche il termine di questo campionato per i salernitani, la Rari è al suo secondo “acquisto” per il prossimo anno. Il presidente Gallozzi sta facendo il possibile, forse anche di più, perchè il prossimo anno, che segnerà i cento anni di questa gloriosa società, sia veramete al livello di questo importante traguardo.

Parola agli interessati

Il presidente Gallozzi: «Nicola è un ragazzo che si è ambientato da subito nella nostra squadra e nella nostra città. La sua grinta si è rivelata davvero importante in molte partite. Solo certo che con lui continueremo a migliorarci»

Il DS Mariano Rampolla: «È stata una annata sportiva molto particolare ma fortunatamente siamo riusciti a raggiungere il nostro obbiettivo della permanenza nella massima serie […] abbiamo deciso di iniziare a confermare uno degli elementi che maggiormente ha dimostrato, oltre che con le sue indiscusse doti tecniche, attaccamento ai colori giallorossi. Nicola Cuccovillo farà parte anche per la prossima stagione della rosa della Rari Nantes Salerno e siamo tutti molto felici ed entusiasti del suo rinnovo contrattuale».

Il pensiero di mister Citro: «Nicola è un ragazzo serio, con ottime capacità conclusive. Per noi è fondamentale nelle situazioni di superiorità, mi aspetto da lui una crescita sul livello di attenzione nella fase difensiva per diventare un giocatore completo»

Infine il diretto interessato Cuccovillo: «Sono contento per il rinnovo. L’anno prossimo sarà quello del centenario, e poter proseguire questa collaborazione mi rende felice, e mi dà la conferma della voglia di crescere di questa società».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari