Orilia (Salerno Club 2010): “non è una questione di modulo”
Abbiamo fatto una chiacchiera sportiva con il presidente del Salerno Club 2010, Salvatore Orilia, sul derby di venerdì giocato da Benevento e Salernitana.
Presidente come ha visto la partita di venerdì tra Benevento e Salernitana?
“La squadra mi è piaciuta a tratti. Abbiamo tenuto per un quarto d’ora gli avversari reggendo il gioco degli avversari che hanno una squadra molto competitiva. Poi è venuta fuori una Salernitana arrendevole, con poco gioco. Una prestazione abbastanza deludente condita anche dai pochi episodi”.
La partita si poteva raddrizzare, c’era anche un episodio sospetto su Jallow… adesso testa all’Ascoli?
“Vedendo la partita di venerdì si può dare un giudizio diciamo “part-time” perché abbiamo affrontato una squadra con un’altra preparazione, un altro organico e un’altra condizione fisica e mentale. Al momento dopo quattro partite non possiamo giudicare se la Salernitana c’è o no come condizione e mentalità. Per quanto ho avuto modo di ascoltare e leggere su vari siti e televisioni, i giocatori non sono ancora al 100% sia come condizione che come mentalità… ecco, mi auguri che riprendano il tutto al più presto purché non si ripeta la brutta prestazione di venerdì”.
Questa Salernitana col modulo 3-5-2 come le sembra?
“Non è una questione di modulo secondo me perché se giochiamo col 3-5-2 e vinciamo cinque o sei partite allora il modulo è intoccabile. Non ne farei quindi una questione di modulo, per esempio a Padova abbiamo vinto 3-0 senza subire reti con questo modulo… diciamo che gli uomini ci sono, serve capire solo come metterli in campo”.
E quindi, quali, secondo lei, potrebbe essere gli uomini di una eventuale svolta?
“Ci sono un paio, secondo me, che dalla panchina potrebbero dire la loro. Mi riferisco a Odjer per esempio che potrebbe far rifiatare un po’ Castiglia e Di Tacchio. Abbiamo comunque Bocalon che in campo dice sempre la sua”.
Grazie presidente!
“Grazie a voi di SalernoSport24 e che siano due bellissime partite le prossime e il resto del campionato!”.