giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageNazionali Salernitana: il calendario dei granata impegnati nella sosta
spot_img

Nazionali Salernitana: il calendario dei granata impegnati nella sosta

spot_imgspot_img

Sono otto i giocatori della Salernitana impegnati durante quest’ultima sosta della stagione per quanto riguarda le Nazionali. Vediamo nel dettaglio quali sono i granata che si sono aggregati alle varie selezioni e quali partite disputeranno.

Nazionali Salernitana: gli impegni ‘granata’

Ultima sosta della stagione, ultimi incontri per le Nazionali e per gli otto granata convocati. Ad aprire le danze saranno gli Under 20 italiani Ruggeri e Vergani. Domani, 24 marzo, saranno impegnati in un importantissimo match contro la Germania, valido per il “Torneo 8 Nazioni” (Elite League). I tedeschi sono in testa alla classifica con 9 punti, a pari merito con la Romania che, però, ha una partita in più. Seguono proprio gli azzurrini a quota 8. La partita andrà in scena alle ore 17 ad Ascoli e sarà trasmessa su Rai Sport. Lunedì 28 marzo, alle 18, ancora un importante impegno per l’U20, con la sfida fuoricasa contro la Norvegia, che al momento occupa il penultimo posto.

Il 24 e 29 marzo toccherà anche a Kastanos, che con il suo Cipro se la vedrà con l’Estonia. Le due partite sono valide per la UEFA Nations League e riguardano i Play-Out: si deciderà quale selezione rimarrà nella Lega C della competizione. La Nazionale sconfitta verrà, quindi, retrocessa.

kastanos-cipro

Per il difensore Strandberg, invece, sono in programma due amichevoli: il 25 marzo la sua Norvegia incontrerà la Slovacchia; il 29 marzo l’Armenia. Negli stessi giorni toccherà anche al romeno Dragusin. Il centrale difensivo, in prestito dalla Juventus, giocherà anch’egli due amichevoli, contro Grecia e Israele.

dragusin-romania-marin

Coulibaly e i Mondiali

Per Lassana Coulibaly e il suo Mali si tratta di una sosta Nazionali molto importante. Due partite contro la Tunisia (25 e 29 marzo) per passare il turno ed avvicinarsi ancora di più alla qualificazione ai Mondiali che si disputeranno verso la fine dell’anno.

Torniamo in Europa

Il portiere granata Belec, con la sua Slovenia, se la vedrà sabato 26 marzo con la Croazia. Il 29, invece, lo attende il match proprio contro il Qatar, padrone di casa dei prossimi Mondiali.

Infine, c’è la Moldova U21 di Motoc, che il 29 se la vedrà in un match valido per la qualificazione agli Europei U21. Al momento il granata e i suoi compagni occupano il terzo posto in classifica nel girone E, con 8 punti guadagnati in 7 partite giocate. Gli avversari non sono, con tutto il rispetto, temibili: Gibilterra è il fanalino di coda con 0 punti, nessun gol segnato e ben 28 subiti in 6 match.

motoc-u21-moldova-moldavia


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari