Il 2019 passerà alla storia. Un secolo di vita per la benamata bandiera granata. E la storia la si rinfresca con la gioventù. Lo sanno bene Gianni Novella e Anna Maria Baccaro, presentatori della 19ª edizione del concorso Miss Granata di quest’anno. Noi di SalernoSport24 non ci siamo fatti mancare l’occasione di intervistare anche questa volta la miss. Si tratta di Valentina Melella, 16enne appassionata dei colori granata, è lei Miss Granata 2019.
Valentina Melella è Miss Granata 2019
Quest’anno, come tutti gli anni, si elegge Miss Granata. La kermesse, giunta alla sua 19ª edizione, per quest’anno avrà il compito, a fine settembre, di eleggere anche Miss Granata Centenario, in virtù del compleanno della Salernitana. Per il momento un nome già lo abbiamo. E si tratta della bellissima Valentina Melella, di appena 16 anni. Una ragazza con la testa sulle spalle, tutta casa e scuola. SalernoSport24 l’ha intervistata.
Ciao Valentina, parlaci un po’ di te, di cosa fai e di quali sono i tuoi sogni
«Ciao. Per ora si studia e tanto anche, quest’anno farò il IV°anno superiori. Non seguo qualche hobby in particolare. Amo solo due cose: lo sporte e la Salernitana».
Quando hai deciso di partecipare al concorso Miss Granata 2019?
«È successo lo scorso anno. Vinse Alexia Pellegrino. Quindi decisi di voler provare la stessa esperienza. Ed è stato incredibile».
Ti aspettavi di vincere? Che emozione ti ha dato sentire il tuo nome conquistare la fascia di Miss Granata 2018?
«No, assolutamente. Io volevo provare solo perché mi andava di entrare in un contesto legato ai colori della Salernitana. Sorpresa è dir poco. Un’emozione indescrivibile per me. È qualcosa che porterò con me per sempre, così come il ricordo di tutte le ragazze che hanno partecipato con me, e anche di Gianni Novella e Anna Maria Baccaro».
Cosa ti aspetti ora da questa vittoria?
«So che adesso viene il bello. Dovrò dividermi dallo studio. Ci sono tanti impegni ma il primo arriva già il 20 settembre (Miss Granata Centenario, ndr)».
Ti vedremo allo stadio con la fascia granata a tifare?
«Certamente. Sono tifosissima della Salernitana. In famiglia siamo tutti tifosi e non vediamo l’ora che arrivi lunedì per tornare allo stadio a vedere i granata».