sabato 04 05 24
spot_img
HomeCalcioInter, Inzaghi e quella telefonata nell'intervallo: cosa rischia il tecnico dei nerazzurri
spot_img

Inter, Inzaghi e quella telefonata nell’intervallo: cosa rischia il tecnico dei nerazzurri

spot_imgspot_img

L’allenatore dell’Inter, prossima avversaria della Salernitana, Simone Inzaghi è finito al centro di un’indagine da parte della FIGC. Ecco il motivo e i dettagli.

Simone Inzaghi nella bufera: aperto un fascicolo

Superata la Roma in rimonta allo stadio “Olimpico”, l’Inter si gode la vetta della classifica sempre più al sicuro dopo la sconfitta della Juventus nel posticipo del lunedì. I punti di vantaggio sui bianconeri sono, ora, sette, con una partita ancora da disputare per Simone Inzaghi e i suoi.

Proprio l’allenatore nerazzurro è finito nell’occhio del ciclone per le dichiarazioni di uno dei suoi giocatori nel post partita, Alessandro Bastoni. Il difensore ha dichiarato: «Ci siamo parlati, ci ha chiamati il mister in vivavoce e ci ha detto che dovevamo solo essere noi, quelli che eravamo fino a pochi giorni fa, siamo scesi in campo e lo abbiamo fatto vedere».


Potrebbe interessarti anche:


Il tecnico era, però, squalificato. Ciò significa che, per regolamento, non avrebbe potuto comunicare con i suoi giocatori in nessuna maniera. A tal proposito, il comma 9 dell’articolo 21 del Codice di Giustizia Sportiva è chiaro: “I tecnici nei cui confronti è stata inflitta la sanzione della squalifica non possono svolgere, per tutta la durata della stessa, alcuna attività inerente alla disputa delle gare; in particolare sono loro preclusi, in occasione delle gare, la direzione con ogni mezzo della squadra, l’assistenza alla stessa in campo e negli spogliatoi nonché l’accesso all’interno del recinto di gioco e degli spogliatoi“.

Il vice di Inzaghi, Massimiliano Farris, ha provato a calmare gli animi dichiarando: «C’è stata una comunicazione con il mister, che era giustamente carico perché non aveva visto fare alla squadra quello che doveva fare, e il tramite siamo stati noi dello staff».

Nel frattempo, è stato aperto un fascicolo per l’indagine, con il Procuratore FIGC, Giuseppe Chiné, che ascolterà sia Bastoni che Inzaghi. Nelle prossime ore si saprà se l’allenatore dell’Inter verrà squalificato nuovamente saltando, così, il match di venerdì 16 contro la Salernitana.

Il precedente

C’è un precedente che risale allo scorso settembre: l’allora tecnico dell’Ancora, Marco Donadel, diede indicazioni alla panchina tramite telefono, nonostante la sua squalifica. Venne squalificato per un’ulteriore giornata e, inoltre, fu inflitta una multa di 500 euro ai suoi collaboratori.

Il caso Acerbi

Anche il difensore interista Acerbi è in attesa di sapere se verrà squalificato o no: sempre in occasione del match con la Roma, ha rivolto ai tifosi della Roma un dito medio. Sarà ascoltato in giornata. Ai tifosi della Salernitana poco importerà il risultato di quest’altra indagine, siccome Acerbi si è infortunato e salterà a prescindere la partita contro il Cavalluccio.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari