venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaIl Cosenza, prossimo avversario della Salernitana, esce a testa alta dalla Coppa...
spot_img

Il Cosenza, prossimo avversario della Salernitana, esce a testa alta dalla Coppa Italia

spot_imgspot_img

La Salernitana nella prossima giornata di campionato affronterà il Cosenza, nel posticipo della domenica sera, i rossoblù hanno affrontato oggi il Parma in Coppa Italia, perdendo per 2-1, ma dando filo da torcere agli emiliani.

Il Cosenza esce a testa alta dalla Coppa Italia

Si ferma ai sedicesimi di finale il percorso in Coppa Italia del Cosenza, che sarà il prossimo avversario in campionato della Salernitana. La partita, giocata al “Tardini”, è terminata per 2-1. I gol sono arrivati tutti nel primo tempo: al vantaggio di Brunetta al 13′, risponde Corsi al 38′ ma un minuto dopo l’attaccante argentino del Parma sigla la sua doppietta personale.

Ottima, nonostante il risultato, la prestazione della brigata rossoblù, capace di tenere in bilico il risultato per tutto il match. Il divario di categoria si è comunque notato, anche se non è stato abissale, dato che Liverani ha adottato un turnover molto ampio.

Leggero turnover per Occhiuzzi, in vista della sfida con la Salernitana

Il tecnico calabrese non ha rivoluzionato la sua squadra in vista del match di Coppa Italia, tuttavia ha dato spazio a giocatori che non avevano giocato molto finora. Dal primo minuto, rispetto ai soliti undici schierati in campionato c’erano: Schiavi, Ba, Bouah, Sacko e Petre. Mentre chiamati agli straordinari: Falconi, Idda, Tiritiello, Corsi, Sciaudone e Kone. Nonostante il turnover, Occhiuzzi si è affidato comunque al suo 3-4-2-1, facendo bella figura contro un avversario nettamente superiore.

Dalla vittoria con il Frosinone, all’ottima prestazione di Parma

In molti si aspettavano una prestazione convincente del Cosenza in Coppa Italia. Ottimi segnali erano pervenuti dall’anticipo dell’ottava giornata di Serie B, in cui i calabresi hanno battuto il Frosinone, fuori casa. Il match winner della gara, Mirko Carretta, è stato lasciato a riposo. Con tre gol stagionali è il capocannoniere della squadra, senza dubbio l’uomo da tenere d’occhio in vista di domenica sera.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari