sabato 20 04 24
spot_img
HomeEsclusive"Il Capitano, la storia di Donato Vestuti": il libro di Guerriero ed...
spot_img

“Il Capitano, la storia di Donato Vestuti”: il libro di Guerriero ed Esposito

spot_imgspot_img

Vestuti incontra Roccapiemonte. Nella cornice di Palazzo Marciani, a Casali di Roccapiemonte, i colleghi di Telecolore Roberto Guerriero e Franco Esposito, hanno presentato la loro ultima “fatica” editoriale. “Il Capitano, storia di Donato Vestuti”: libro che vuole omaggiare la figura di Vestuti e del calcio salernitano.

Roccapiemonte si tinge di granata: Roberto Guerriero e Franco Esposito presentano la storia di Donato Vestuti

Il libro è frutto di un lavoro minuzioso e racchiude in sé cento e più anni di storia. Non solo della Salernitana ma di tutta la città di Salerno.

Documenti inediti, foto di repertorio, lettere private del giovane Vestuti e testimonianze varie. I colleghi Guerriero ed Esposito hanno saputo creare un collage nitido ed intrigante. Una pagina tira l’altra. Anche il meno appassionato di calcio, in un battito di ciglia, si ritroverebbe a finire le 160 pagine di storia Salernitana.

Alla presentazione, inoltre, erano presenti ed entusiasti i padroni di casa di Roccapiemonte: il sindaco Carmine Pagano e gli assessori Annabella Ferrentino e Roberto Fabbricatore, non nuovi a manifestazioni sportive e culturali che hanno accolto con piacere i due giornalisti. A moderare c’era un altro collega giornalista, Gaetano Amatruda, mentre a comporre il parterre erano presenti Enzo Faccenda, presidente della sezione FIGC di Salerno, ed Aniello Salzano, sindaco di Salerno dal 1984 al 1985.

Photogallery

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari