sabato 04 05 24
spot_img
HomeSportSCHERMAGallo e Gregorio in pedana da novembre
spot_img

Gallo e Gregorio in pedana da novembre

spot_imgspot_img

Finite le vacanze per gli schermidori salernitani Michele Gallo e Rossella Gregorio: via alla preparazione per la prossima Coppa del Mondo, che assegnerà punti pesantissimi per la rincorsa al sogno olimpico.

Il cammino di Gallo e Gregorio in Coppa del Mondo

Poco più di due mesi al ritorno in pedana di Michele Gallo e Rossella Gregorio nella Coppa del Mondo di sciabola. Dal 9 al 12 novembre, i due salernitani si ritroveranno ad Algeri per il debutto stagionale.

La 33enne dei Carabinieri disputerà sia la prova individuale, sia l’importantissima competizione a squadre. Le tappe del Grand Prix di Orléans (8-10 dicembre) e Tunisi (12-14 gennaio 2024) precederanno la lunga trasferta sudamericana con destinazione Lima: dal 9 all’11 febbraio, la capitale del Perù ospiterà sia la gara individuale, sia il secondo torneo a squadre della stagione 2023-2024.

Il mese di marzo propone le ultime tappe che assegneranno punti per la qualificazione olimpica: Gregorio e le azzurre tireranno prima ad Atene (1-3 marzo), poi a Sint-Niklaas (Belgio), dove si gareggerà dal 15 al 17 marzo. A seguire il terzo e ultimo GP a Seul (3-5/5) e l’ultimo atto della Coppa del Mondo ad Hammamet, in Tunisia, dal 15 al 17 maggio.


Potrebbe interessarti anche:


Il giovane salernitano esordirà ad Algeri

Gallo seguirà la stessa rotta di Gregorio fino al Grand Prix di Tunisi di inizio gennaio: di lì in avanti, infatti, il 22enne dei Carabinieri affronterà in successione le gare di Varsavia (9-11 febbraio 2024), Padova (1-3 marzo) e Budapest (22-24 marzo), ultima occasione utile per ritoccare il ranking olimpico individuale e di squadra.

La trasferta sudcoreana per il Grand Prix di Seul anticiperà l’epilogo della CdM a Madrid, in calendario dal 17 al 19 maggio 2024.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari