sabato 04 05 24
spot_img
HomeFrontpageSporting e Feldi pronte al primo storico derby salernitano
spot_img

Sporting e Feldi pronte al primo storico derby salernitano

spot_imgspot_img

Primo storico derby salernitano in programma questa sera al “Centro Sportivo Meridionale” di San Rufo tra Sporting Sala Consilina e Feldi Eboli, match valido per la 9ª giornata di Serie A New Energy.

Molto più di tre punti per Sporting e Feldi Eboli

Sfida dal sapore speciale in quanto sarà la prima volta in Serie A per due squadre della provincia di Salerno.

I padroni di casa dello Sporting Sala Consilina, dopo un grande avvio di stagione hanno abbassato i giri del motore, faticando nella ricerca di risultati nelle ultime tre uscite di campionato. Nella scorsa giornata, gli uomini di Fabio Oliva hanno reclamato un fallo di mano in area di rigore non ravvisato dal direttore di gara, svista che avrebbe potuto cambiare gli scenari del match di Pesaro.

La Feldi ha avuto invece finalmente – per la gioia di Samperi – qualche giorno in più, per preparare l’incontro di San Rufo. Un tour de force che ha pesato sulle prestazioni recenti delle foxes che, dopo la doppia sconfitta interna rimediata nel post Champions, hanno conquistato sei punti battendo Sandro Abate e Pirossigeno Cosenza.

Ma, quando c’è di mezzo un derby, i pronostici spesso e volentieri lasciano il tempo che trovano. Dunque, non resta che mettersi comodi e godersi la sfida tra draghi e volpi.


Potrebbe interessarti anche:


Marinovic: “Andremo lì per portare i tre punti a casa”

«La nostra mentalità deve essere sempre quella della ricerca della vittoria, ora veniamo da due successi consecutivi e questo ci da fiducia per la prossima gara. Vincere sarebbe importante anche in vista della Champions, perché ci darebbe fiducia ed energia positiva, quando si vince è sempre così. Finalmente abbiamo avuto una settimana per riposare, tanti di noi erano stanchi, così facendo siamo riusciti a preparare al meglio questa gara. Loro sono una squadra molto buona, in casa hanno battuto grandi club, hanno giocatori esperti e forti tecnicamente ma andremo lì per portare i tre punti a Eboli».

Oliva: “In campo con la solita fame e voglia di far bene”

«Cerchiamo di curare ogni partita nei minimi dettagli come al solito, quando ci sono partite ravvicinate però c’è meno tempo per prepararsi. Anche a Pesaro i ragazzi hanno dimostrato il loro valore su un campo difficile e la mia fiducia nel gruppo cresce giorno dopo giorno. La strada è quella giusta, scenderemo in campo con la solita fame e voglia di far bene, sperando di recuperare pezzi importanti».

Zonta: “Feldi squadra di qualità, ma vogliamo la vittoria”

«Sarà un’altra partita difficilissima, tutti sappiamo le qualità dei campioni d’Italia ma anche noi possiamo giocarci le nostre carte. Vogliamo uscire con i tre punti da questa sfida e ci siamo prepararti per questo, aspettiamo i nostri tifosi perché con il vostro supporto siamo più forti».

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari