giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageLe foxes non perdono il vizio: vittoria all'esordio contro la Came Treviso
spot_img

Le foxes non perdono il vizio: vittoria all’esordio contro la Came Treviso

spot_imgspot_img

All’esordio stagionale in Serie A New Energy, la Feldi Eboli si regala una settimana da favola. Dopo aver conquistato la Supercoppa, i Campioni d’Italia in carica hanno inaugurato il proprio campionato con una vittoria, imponendosi sulla Came Treviso.

Came Treviso-Feldi Eboli, il racconto del match

Così come il lupo perde il pelo ma non il vizio, così le foxes riprendono da dove hanno terminato: da una vittoria. Sul campo della Came, il tabellino finale recita 3-5.

Un successo tutt’altro che agevole per la Feldi Eboli che, dopo essersi portata in vantaggio di tre reti nella prima frazione di gioco, ha allentato il freno subendo inevitabilmente il rientro dei padroni di casa. Nella ripresa, i rossoblù chiudono la pratica siglando il quinto gol dell’incontro, assicurandosi così i 3 punti.

I Campioni d’Italia aprono le danze con Baroni dopo 3′, bravo a chiudere lo scambio con Venancio e a scaricare la palla alle spalle di Pietrangelo. Sutton riporta il risultato in parità dopo pochi secondi, dimostrando di non aver accusato il colpo. Con Marinovic out per un problema fisico, è Igor Carioca a prendersi la scena, servendo l’assist per il gol di Selucio e chiudendo il match con la marcatura del 3-5. Di mezzo un ‘1-2 terribile’ targato Feldi, con Braga prima e Azzoni poi (ma nella porta sbagliata); i due gol dei veneti che portano la firma di Vieira e Sutton.


Potrebbe interessarti anche:


Le parole di Salvo Samperi

«Una Came mai doma, potevamo gestire meglio sull’ 1-4 ma conosciamo Treviso, sono una squadra esperta e che può giocarsela con tutti. Ci è mancata un po’ di attenzione difensiva per qualche minuto e in un campionato come il nostro rischi di pagare ogni singolo errore. Obiettivo stagionale? Difendere il Tricolore, speriamo di riuscirci ma sarà ancora più difficile dello scorso anno».

Il tabellino

CAME TREVISO-FELDI EBOLI 3-5 (3-4 p.t.)

CAME TREVISO: Pietrangelo, Turk, Sacon, Vieira, Suton,Ditano, Belsito, Di Guida, perazzetta, Azzoni, Botosso, Del Gaudio, Fadiga All.Rocha

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Selucio, Restaino, Da Rocha, Montefalcone, Galliani, Liberti, Patias, Baroni, Braga, Caponigro All.Samperi

MARCATORI: 2’52” p.t Baroni (F), 3’20” Suton (C), 4’45” Salucio (F), 7’46” Braga (F), 10’46” aut. Azzoni (F), 10’58” Vieira (C), 12’37” Suton (C), 4’53” s.t. Da Rocha

AMMONITI: Baroni (F), Vieira (C), Venancio (F)

ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli), Angelo Bottini (Roma 1) CRONO:Elena Lunardi (Padova)

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari