giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaFabiani a Radio Sportiva: "Sogno un derby Salernitana-Napoli in Serie A"
spot_img

Fabiani a Radio Sportiva: “Sogno un derby Salernitana-Napoli in Serie A”

spot_imgspot_img

Il DS granata, Angelo Fabiani, ha auspicato un derby tra la Salernitana ed il Napoli nel corso di un intervento a Radio Sportiva. Spazio anche alla stagione in corso ed ad un omaggio a Maradona.

Fabiani: “Sogno un derby Salernitana-Napoli”

Angelo Mariano Fabiani, direttore sportivo della Salernitana, è stato ospite della trasmissione “Microfoni Aperti” sull’emittente radiofonica Radio Sportiva. Il DS granata, nel parlare del buon inizio di stagione dei suoi, ha raccontato un suo desiderio; il sogno per lui è quello di vedere la Salernitana in Serie A a giocarsi un derby col Napoli.

Di seguito, un breve estratto dell’intervista, che ha trattato anche il caso Ba e la questione multiproprietà.


«Non c’è nessun segreto per la nostra classifica, il bello del calcio è che a volte ti trovi a recitare un ruolo importante con una squadra mediocre e altre volte hai una squadra importante e ti trovi a soffrire. Siamo ancora alla nona giornata e i veri valori verranno fuori […] Sarebbe un sogno per la città di Salerno e per il sud tornare in serie A e fare il derby col Napoli: sognare non costa nulla. Multiproprietà? Quello di Lotito è un falso problema, di fronte a una ipotetica serie A si troveranno costretti a dover cedere la quota perchè tutti dimenticano che c’è anche Mezzaroma che detiene il 50 per cento delle azioni: credo che questa sia una norma sbagliatissima ma è l’ultimo dei problemi da affrontare, ben venga se dovessimo affrontarlo. il Caso Cosenza? Trinchera è un giocherellone e gli dico soltanto che quando mando i miei dirigenti in panchina ognuno deve svolgere i suoi compiti: io non mi permetterei mai di far entrare un giocatore prima che sia uscito l’altro; l’arbitro ha fatto benissimo ad ammonire Ba. Io addirittura cambierei il regolamento e darei un rosso diretto a chi entra senza permesso. Ci fidiamo delle istituzioni, si è persa un’ottima occasione per fare bella figura».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari