venerdì 03 05 24
spot_img
HomeCalcioEbolitana in festa: è promozione in Eccellenza. Tutti i verdetti del girone...
spot_img

Ebolitana in festa: è promozione in Eccellenza. Tutti i verdetti del girone D di Promozione

spot_imgspot_img

Dopo 7 anni di interminabile attesa, alla fine l’Ebolitana riesce a tornare in Eccellenza. La formazione di mister Quaglia vince lo scontro diretto casalingo del “Dirceu” contro l’Atletico San Gregorio e vince il girone D di Promozione campana.

Ebolitana in Eccellenza: i verdetti del girone D di Promozione

Al termine di un campionato combattutissimo e ricco di colpi di scena, l’Ebolitana diventa la quarta neopromossa in Eccellenza dopo Heraclea, Frattese e Sessana.


Ti potrebbero interessare anche:


La formazione eburina vince lo scontro diretto del “Dirceu” contro l’Atletico San Gregorio, squadra che fino a poche giornate dalla fine comandava il girone D di Promozione, e stacca l’agognato pass per la quinta serie. Il 3-0 che è valso il meritato salto di categoria al termine di una cavalcata entusiasmante porta le firme di Santucci, Pascuzzo e Naddeo. 71 punti e campionato portato a casa. Inutile a questo scopo la vittoria della Virtus Junior Stabia, la grande favorita del campionato, per 7-0 in casa contro il Real Palomonte già retrocesso. Gli stabiesi, chiudendo a -1 dagli eburini, saranno costretti al play-off casalingo contro proprio l’Atletico San Gregorio quinto classificato.

A completare la griglia play-off del girone sarà il derby della Piana del Sele tra Battipagliese e Città di Campagna. Le zebrette travolgono per 4-1 la Temeraria San Mango e chiudono la regular season al terzo posto, completando una rimonta clamorosa dopo un avvio di campionato complicato. Il Città di Campagna scavalca l’Atletico San Gregorio al quarto posto battendo per 6-0 a domicilio l’Atletico Faiano, condannando a loro volta i picentini al play-out in trasferta contro il Sant’Egidio. La formazione dell’Agro Nocerino-Sarnese perde per 1-0 lo scontro diretto salvezza contro lo Sporting Pontecagnano e viene costretto agli spareggi per la conquista della permanenza in sesta serie. Missione salvezza compiuta anche per il Centro Storico Salerno grazie al pareggio per 4-4 contro l’Atletico Pagani.

Chi, invece, dovrà ripartire dalla Prima Categoria insieme al Real Palomonte è il San Valentino Torio, ultimo con 8 punti a parimerito con i biancorossi, che ha salutato la Promozione con la sconfitta per 2-0 sul campo dell’Agerola.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari