domenica, Ottobre 24, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeRadioTVDel Grosso: "A Salerno basterebbe poco per riaccendere la miccia della passione"

Del Grosso: “A Salerno basterebbe poco per riaccendere la miccia della passione”

Le parole dell’ex difensore granata Alessandro Del Grosso nel corso della trasmissione Destinazione Arechi su Radio Castelluccio. Programma condotto da Francesco Di Pasquale e Lino Grimaldi Avino della redazione di SalernoSport24.it.

Destinazione Arechi su RCS75: Alessandro Del Grosso

Questa mattina, nel corso del programma Destinazione Arechi, in onda tutti i sabato alle ore 12 sulle frequenze di Radio Castelluccio (FM 103.2 e 92.8.), è intervenuto l’ex difensore della Salernitana Alessandro Del Grosso. Queste alcune battute rilasciate in trasmissione dall’ex numero 2 granata.

Il ricordo di Del Grosso sulla gara di San Siro contro il Milan

«A prescindere da tutto, fu una gara viva e sempre in discussione. Ricordo che la Gialappa’s Band definì il mio gol come un tiro a “banana flambé”. Posso confermare che la mia intenzione fu quella di tirare in porta. Ci avevo già provato in qualche gara precedente contro il Bologna e contro la Roma in cui sfiorai l’incrocio dei pali. Ci ho messo un po’ a capire che la palla stava entrando in rete. Fantastico».

Sul gesto di Jallow all’indirizzo dei tifosi in occasione di Salernitana-Crotone

«Innanzitutto, bisognerebbe sapere come fu l’andamento di tutta la settimana per capire il perché di quel gesto. A prescindere, ragione o torto, un gesto simile non sta né in cielo e né in terra. I calciatori portano in giro per l’Italia e per il mondo non solo della squadra e della città, ma anche dei tifosi, e questo non va mai sottovalutato. Per carità, può succedere che un calciatore commetta uno sbaglio, ma a mio parere il gesto va severamente punito. A Salerno la gente ti trascina letteralmente perché ci crede, e non ci si può permettere di mandarli a quel paese».

L’opinione sulle differenze ambientali rispetto agli anni ’90

«Sinceramente, non vedo molta differenza rispetto a 20 anni fa. Sicuramente ho visto una tifoseria un po’ spenta, ma non nei confronti della maglia. Credo che tutto dipenda da ciò che ruota intorno alla squadra, ma a Salerno basta veramente poco per riaccendere la cosiddetta miccia. Salerno è viva sempre e comunque».

Il pensiero di Del Grosso sulla Salernitana di oggi

«Oggi manca il legame tra Salerno e la società. Un matrimonio si fa sempre in due. Tifoseria e società devono essere in simbiosi per poter costruire qualcosa di importante, a prescindere dai risultati che potrebbero o meno arrivare. In più, nello spogliatorio c’è bisogno di leader veri che prendano letteralmente per mano i compagni. Per giocare a Salerno ci vogliono gli attributi, non basta essere “belli e bravi”. Bisogna creare un gruppo innanzitutto di uomini, e poi calciatori. Un gruppo composto non solo da grandi giocatori, ma anche dai cosiddetti gregari che fanno il cosiddetto lavoro sporco che alla lunga è determinante».

La diretta social di Destinazione Arechi

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è editore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: