domenica 26 05 24
spot_img
HomeCalcioVia alle trasmissioni della radio-tv della Serie A
spot_img

Via alle trasmissioni della radio-tv della Serie A

spot_img
spot_img

Dopo una serie di prove tecniche, sabato mattina hanno preso il via le trasmissioni di Radio Tv Serie A con RDS, la stazione ufficiale del massimo campionato di calcio.

Il debutto di Radio Tv Serie A con RDS

Un esperimento unico in Europa: in un momento critico per il calcio italiano, la Serie A sbarca sulla radio e sulla tv digitale con la sua emittente ufficiale.

Il nuovo progetto radiofonico – realizzato con la collaborazione di RDS – ha preso il via sabato mattina alle 7 con l’obiettivo di occupare uno spazio finora lasciato libero dai grandi network pubblici e privati.

Diretta dall’ex telecronista di Sky Sport Lorenzo Dallari, Radio Tv Serie A si affiderà a grandi nomi del giornalismo italiano per conquistare il pubblico che si sintonizzerà sulle radio DAB e sul canale 899 del DTT, tra i quali Marco Cattaneo (in passato a Sky e DAZN), Giulia Mizzoni – vista negli studi della Champions League su Prime – e Sandro Piccinini, che accompagnerà i teleradioascoltatori tutti i venerdì pomeriggio con Sciabolata.

Altrettanto corposo il parterre degli opinionisti, su tutti l’ex allenatore del Perugia Serse Cosmi, il centrocampista del Bologna e della Nazionale Alessandro Diamanti e la prima voce di Mediaset Riccardo Trevisani.


Potrebbe interessarti anche:


17 ore di diretta quotidiana

La neonata radio-tv trasmetterà tutti i giorni in diretta dalle 7 del mattino alla mezzanotte. Pur non avendo i diritti di trasmissione delle partite, la redazione garantirà aggiornamenti continui sulle gare di campionato all’interno di Fever Pitch (in onda il sabato e la domenica pomeriggio), Saturday Night Sunday Night.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari