domenica 26 05 24
spot_img
HomeSportBASKETEurosport trasmetterà tre partite di Serie A alla settimana
spot_img

Eurosport trasmetterà tre partite di Serie A alla settimana

spot_img
spot_img

In fondo a un’estate tormentata, la Lega Basket Serie A ha trovato l’accordo con il gruppo Discovery per la trasmissione di tre partite per ogni turno di campionato.

Il basket di Serie A anche su Discovery

Dopo settimane di trattative piuttosto complesse, i vertici della LBA hanno stretto l’accordo con Discovery/Eurosport per la copertura del campionato di basket di Serie A fino al 2025.

Benché non sia ancora uscito un comunicato ufficiale, la notizia si è propagata quando gli abbonati a Discovery+ ed Eurosport Player hanno ricevuto un messaggio di posta elettronica con gli aggiornamenti sull’offerta.

Pertanto, la multinazionale americana proseguirà il rapporto con la Lega Basket, pur avendo perso l’esclusiva assoluta che, com’è noto, è stata aggiudicata a Eleven Sports.

Eurosport trasmetterà tre partite a giornata sia sui canali di Sky (210 e 211), sia sulle piattaforme on demand. In palinsesto anche la Supercoppa italiana, la Final 8 di Coppa Italia e i play-off scudetto.


Potrebbe interessarti anche:


Una gara in chiaro anche su DMAX

Secondo il quotidiano «La Prealpina», il match domenicale delle 17.30 andrà in onda anche su DMAX (canale 52 del digitale terrestre). Per le gare più importanti, è probabile che si “accenda” anche il Nove.

Di conseguenza, dopo 11 anni, la Rai ha deciso di non coprire più il massimo campionato, nonostante la LBA le avesse offerto l’opportunità di trasmettere gratis la partita della domenica.

Una scelta non del tutto sorprendente, considerata la copertura tutt’altro che impeccabile delle gare di cartello, a cominciare dalla diretta di Virtus Bologna-Olimpia Milano del 27 dicembre 2020, sospesa su Raidue prima della fine per cedere la linea a Rai Parlamento.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari