giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalciomercatoNuovi nomi nel taccuino di De Sanctis, servono i titolari
spot_img

Nuovi nomi nel taccuino di De Sanctis, servono i titolari

spot_imgspot_img

La Salernitana è sempre alla ricerca dei nomi giusti da reperire sul mercato estivo, preferibilmente prima dell’inizio del campionato. Servono i titolari, e De Sanctis potrebbe aspettare anche gli ultimi giorni per completare il reparto avanzato potrebbe. Nel frattempo nuovi nomi vengono associati al Cavalluccio.

Mercato, Salernitana a lavoro

Serve gente un po’ il tutti i reparti. Un portiere under, un difensore, un mediano che detti i tempi, una mezzala, magari un centrale che sappia agire anche alle spalle delle punte e, all’occorrenza, agire da seconda punta, e due centravanti. L’8 agosto ci sarà la prima ufficiale (Coppa Italia con il Parma allo stadio “Arechi”), poi il 14 sarà già campionato.

Nel frattempo, amichevoli di prestigio quelle internazionali, giunte già al terzo appuntamento. Tre finora in cui mister Nicola ha lavorato con tanto materiale umano che, fondamentalmente è sul mercato, o meglio: in vetrina. In sostanza il progetto della Salernitana 2.0 del mister piemontese, non è ancora partito, proprio a causa del ‘ritardo’. Gli ultimi ‘botti’ di mercato sono arrivati solo negli ultimi giorni, ma manca la sostanza, i titolari insomma.

Quelli persi

È ufficiale, Morten Thorsby ha preferito la Germania all’Italia, il centrale ormai ex Samp è un giocatore dell’Union Berlin. Perso o quasi anche Brerenton Diaz che già nei giorni scorsi vi avevamo parlato delle difficoltà oggettive di arrivare al calciatore anglo-cileno: il Blackburn l’ha sparata alta per un giocatore pur sempre di Serie B (25 milioni di euro al cambio). Una cifra che al momento solo un’altra inglese (sembra il West Ham) vuole permettersi. E si potrebbe, forse, mettere la parola ‘fine’ anche sulla telenovela dell’estate con Bonazzoli reintegrato nel ritiro dei blucerchiati.

I nomi nuovi

Masticando nomi nuovi, esce fuori quello di Santiago Ascacibar, argentino dell’Hertha Berlino con una manciata di presenze nell’Albiceleste nel 2018. Stesso profilo di Yazici come extracomunitario insomma, ma nel ruolo è più un mediano che un trequartista. Del tanghero ne parleremo più approfonditamente in giornata. Per quanto riguarda la porta già qualche giorno fa si parlava di Majchrowicz: ora Micai può partire in direzione Reggio Calabria. In radio mercato oggi spunta il nome di Federico Barba, 28enne difensore del Benevento con esperienze anche all’estero, tra Germania e Spagna.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari