venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaCosenza-Salernitana, le parole di Tutino in sala stampa: "Voglio vincere e tornare...
spot_img

Cosenza-Salernitana, le parole di Tutino in sala stampa: “Voglio vincere e tornare in Serie A!”

spot_imgspot_img

Dalla sala stampa del “San Vito – Marulla” il match winner, Gennaro Tutino, ha detto la sua dopo la vittoria della Salernitana sul Cosenza.

Cosenza – Salernitana, Tutino: “Voglio la Serie A!”

Con la sua quarta rete in campionato, Gennaro Tutino ha regalato la vittoria alla Salernitana. Il “gol dell’ex” segnato al Cosenza, inoltre, regala a lui ed ai granata anche la vetta della classifica dopo le prime 9 giornate.


Complimenti per il gol, segnare da quella posizione, è solo per i grandi calciatori

«Sono felice per il gol anche perché nel primo tempo ne avevo sbagliato uno semplice».

Tutino sente la pressione e la passione dei tifosi?

«Se avessi sofferto la pressione e la passione dei tifosi, non sarei venuto a Salerno. Conosco il calore della piazza e proprio per questo riesco a stimolarmi ed a tirare fuori il meglio di me. Noi attaccanti siamo i beniamini della piazza e proveremo a fare felici i tifosi».

Una telenovela lunga quasi 2 mesi, ma i frutti si stanno facendo vedere.

«Sono contentissimo della scelta di Salerno, a me piace vincere ed ottenere il massimo. Castori, Fabiani e Bianchi mi hanno fortemente voluto e sono felice di essere qui, siamo partiti bene e siamo felici di quello che stiamo vivendo».

Possiamo dire per quale obiettivo sta lavorando la squadra?

«Io gioco sempre per vincere ed il mio obiettivo è quello di tornare in Serie A, lo dico senza fronzoli. La squadra ha un’ottimo organico e noi abbiamo la giusta mentalità vincente».

Dopo il gol l’abbiamo vista commosso ed emozionato.

«Ho trascorso i miei 2 anni migliori qui a Cosenza, ricordi magnifici ed indelebili che porterò sempre con me. M’è dispiaciuto regalargli una delusione, ma il calcio è così e bisogna essere professionisti, in cuor mio non me la sono sentito però di esultare».

La dedica sul gol?

«Ho voluto omaggiare Diego Armando Maradona, il miglior calciatore al mondo, e la sua famiglia. Voglio dedicarlo anche ad i tifosi della Salernitana, siamo primi dopo 23 anni e si meritano un giusto compenso».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari