sabato 04 05 24
spot_img
HomeCalcioCavese non pervenuta, la Ternana passeggia e vince 5-0
spot_img

Cavese non pervenuta, la Ternana passeggia e vince 5-0

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Romeo Menti si sono affrontate Cavese e Ternana, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Cavese-Ternana

Anticipo della nona giornata del campionato di Serie C, Girone C tra Cavese e Ternana.

I metelliani arrivano alla gara del Menti dopo il pirotecnico pareggio per 4-4 contro il Potenza, mentre la Ternana prima in classifica arriva da una sontuosa vittoria per 5-1 contro il Catanzaro.

Gli umbri passeggiano e vincono con un perentorio 5-0, risultato molto pesante che probabilmente mette a rischio e non poco la panchina di Giacomo Modica.

Come detto in precedenza risultato tennistico che fa evincere tanti problemi presenti nella squadra metelliana. Oltre il tasso tecnico degli umbri superiore già pronosticato alla vigilia, i biancoblu’ ripetono sistematicamente errori individuali che compromettono la prestazione della squadra in generale. Ternana troppo forte per i giovani ragazzi di Modica, i vari Vantaggiato, Mammarella, Falletti che hanno poco a che fare con la Serie C.

Il racconto del match

Gara che si è giocata al Menti di Castellammare per via dell’indisponibilità dello stadio Lamberti. Match che inizia in salita per la Cavese con il penalty trasformato da Falletti al quarto minuto. La Cavese nel primo tempo si è vista solamente con un tiro di De Rosa che ha seriamente impegnato Iannarilli, poi monologo dei ragazzi di Lucarelli a cui il risultato di 1-0 maturato nel primo tempo era molto stretto. Nel secondo tempo, nel momento in cui la squadra di Modica era piu’ in palla dei ragazzi di Lucarelli, la Ternana chiude la gara con uno due mortifero di Vantaggiato porta gli umbri sullo 0-3. Con questo doppio gol preso in pochi minuti i metelliani si sciolgono come neve al sole e da qui che la Ternana continua a divertirsi segnando altre due reti con Proietti e Furlan. La Cavese si è vista solamente con Vivacqua che a tu per tu con Iannarilli si mangia un gol che sembrava già fatto. Dopo tre minuti di recupero termina la gara con un secco 5-0. I metelliani escono sconfitti per la quinta volta consecutiva in casa.

Probabilmente è la peggior sconfitta della storia a livello professionistico della squadra allenata da Giacomo Modica, arrivata per altro nel trentottesimo anniversario della vittoria contro il Milan del 7 novembre 1982.

Mercoledì prossimo si torna in campionato per il turno infrasettimanale, turno che la Cavese non giocherà per via dell’esclusione del Trapani. Tornerà in campo domenica 22 contro il Foggia.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari