venerdì 03 05 24
spot_img
HomeCalcioIl Benevento retrocede, non ci saranno tre campane nella prossima Serie A
spot_img

Il Benevento retrocede, non ci saranno tre campane nella prossima Serie A

spot_imgspot_img

Il Benevento retrocede matematicamente, con una giornata di anticipo, dopo il pareggio tra Lazio e Torino, facendo svanire il sogno di avere tre squadre campane in Serie A.

Benevento retrocesso, non ci saranno tre campane in Serie A

Il pareggio tra Lazio e Torino condanna matematicamente il Benevento alla Serie B. La squadra di Filippo Inzaghi avrebbe potuto aggiudicarsi la salvezza, proprio a discapito dei granata, nello scontro diretto dell’ultima giornata.

In una gara con tante occasioni, in cui Sirigu è il grande protagonista, c’è spazio anche per un rigore sbagliato da Immobile. L’attaccante biancoceleste, poi, è stato anche attaccato nel post partita, dal presidente del Torino, Cairo. Accusato di “aver giocato con il sangue agli occhi”, così come descritto dal centravanti della Nazionale in un post Instagram.

Sfuma quindi il sogno di avere tre squadre campane in Serie A, ed il derby tra Benevento e Salernitana. Le due squadre si sono incontrate nella stagione 2019-2020 in Serie B, ma non hanno mai disputato un match contro nella massima serie.

Il campionato del Benevento

Il Benevento paga a caro prezzo il gol di Simy al 93′ nell’ultima partita disputata in campionato. I giallorossi si erano portati in vantaggio contro il Crotone, ed avevano anche appesantito l’avversario di un’espulsione, salvo poi farsi pareggiare nel recupero. Con i due punti in più che avrebbe potuto ottenere in quella gara, Inzaghi avrebbe portato il discorso salvezza in un vero e proprio dentro/fuori contro il Torino.

La squadra campana ha collezionato tre pareggi e sei sconfitte nelle ultime nove. Ha vinto una sola partita nelle ultime 21 di campionato, anche se di prestigio, in casa della Juventus.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari