giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBasket, va a Bellizzi il derby contro Angri: le dichiarazioni post match
spot_img

Basket, va a Bellizzi il derby contro Angri: le dichiarazioni post match

spot_imgspot_img

Il Basket Bellizzi si aggiudica il derby contro l’Angri Pallacanestro.

A Bellizzi il derby del PalaBerlinguer

Le dichiarazioni dei coach a fine partita tra Basket Bellizzi e Angri Pallacanestro:

Basket Bellizzi

Il coach del Basket Bellizzi Sanfilippo per SalernoSport24 a fine partita risponde ad alcune nostre domande:

Complimenti per la vittoria, all’andata avete perso, stasera invece siete riusciti a riscattarvi…

«Buonasera e grazie a voi. E’ vero all’andata abbiamo giocato una partita insufficiente. Stasera invece sono state complici anche le loro assenze. Mancavano dei giocatori importanti, ma i nostri giocatori sono stati bravi a giocare una fase adeguata e nel secondo quarto ci siamo staccati prendendo così un gap abbastanza tranquillo».

L’Angri ha subito la terza sconfitta consecutiva e voi siete stati bravi a sfruttare questo loro momento nero…

«L’Angri è una squadra molto forte. Hanno inserito un nuovo esterno ed hanno Markus un giocatore che viene dalla B. Siamo stati bravi noi ad essere concentrati e concreti. In attacco dobbiamo migliorare sicuramente». 

Che cosa vi aspettate da ora fino alla fine del campionato?

«Sicuramente un po’ di salute. Dobbiamo rimettere in campo tutti gli effettivi. Il fisioterapista sta facendo di tutto per poter accelerare i tempi».

Ora testa alla prossima partita…

«Giocheremo a Salerno. Sarà un derby nel derby. Gara molto difficile, sicuramente vorranno riscattarsi dopo la sconfitta qui al PalaBerlinguer».

Lei è di Avellino come si trova qui a Bellizzi?

«Bene. E’ un club organizzato che vive di passione anche grazie al presidente Pellegrino che ha un dirigente che riesce a fare sempre una squadra interessante. Come l’ultimo acquisto Manning un ragazzo britannico di 21 anni».

Angri Pallacanestro

Ecco le dichiarazioni del coach Costagliola per SalernoSport24 a fine partita:

Complimenti per la partita nonostante la sconfitta…

«Complimenti agli avversari innanzitutto. La nostra prestazione sicuramente è stata dettata dalle assenze. Sono 15 giorni che accade di tutto. Non ultima oggi l’infortunio di Anaekwe, crediamo sia una distorsione della caviglia. Un’assenza che si aggiunge a tutti gli altri. Nonostante questo ci abbiamo provato nel secondo quarto sembrava che l’inerzia prendesse il sopravvento ma le disattenzioni ci sono state e le abbiamo pagate». 

Venite da tre sconfitte consecutive, da cosa è stato dettagliato questo fatto

«A oggi l’unica risposta che mi do è che sono dettagliate per le assenze importanti. Oggi facciamo quello che possiamo, siamo comunque presenti e cerchiamo di dare il massimo e fare la differenza. Eravamo primi in classifica ora siamo scesi come ovvio che sia. Siamo una squadra molto giovane, l’obiettivo è quello di raggiungere i play-off. Poi le aspettative si sono superate, nonostante ciò noi rimaniamo sempre in linea con i nostri obiettivi. Rimaniamo con i piedi per terra, deve solamente passare questo momento negativo».

Insomma testa alla prossima partita

«Esatto giocheremo in casa contro il Caserta. Dobbiamo subito tornare a fare due punti e riprendere il trend positivo e poi rimettere in condizione gli infortunati. Solo lì possiamo riprendere la squadra, consapevoli di essere assolutamente competitivi».


 

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari