giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati Bifronte: un occhio al passato e un altro al futuro
spot_img

Scafati Bifronte: un occhio al passato e un altro al futuro

spot_imgspot_img

I tifosi dello Scafati Basket ricordono con piacere la partita dello scorso anno, contro Brescia, come uno dei momenti più belli della stagione. Ma l’occhio della squadra gialloblù deve puntare al futuro: c’è Brescia – Scafati.

Un occhio ai dati dello Scafati Basket

Come Giano Bifronte, che con un volto guardava al passato e con l’altro guardava al futuro, così i tifosi dello Scafati Basket pensano alla partita di domani. Da una parte, infatti, la memoria dei tifosi va a quel felice 7 maggio 2023, in cui la Givova firma la salvezza nella massima serie grazie alla vittoria sulla Germani Brescia; d’altra parte, quella di domani sarà una partita difficile, contro un avversario primo in classifica che metterà in campo tutto il suo arsenale per ottenere i due punti.

Dalla sua parte Scafati non ha soltanto il sogno play-off. Scafati quest’anno sta ottenendo ottimi risultati, che sono espressi nelle statistiche che teniamo sempre aggiornate. Scafati conta ancora su un gran palleggio, basando la manovra di gioco sulla squadra e non sui singoli: non a caso, i gialloblù risultano terzi per media assist (18,5). Continua, poi, il primato di Scafati sui tiri da tre punti: 38,3%.

E un altro occhio a quelli della Germani Brescia

Brescia giustifica il primo posto in classirfica con un’alta media punti a partita: 88,1. In difesa i rimbalzi difensivi (38,3) li premia con una delle squadre più solide del campionato. La squadra lombarda domina anche sui tiri da due (secondo posto, 57,6%) e sui tiri liberi (primo posto – 80,7%). Coach Magro deve però porre rimedio alle palle perse, vero e unico punto debole della squadra, se non vuole che gli ospiti ne approfittino

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari