giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBasket Bellizzi: riprendono tutte le attività
spot_img

Basket Bellizzi: riprendono tutte le attività

spot_imgspot_img

Dopo lo stop forzato e la chiusura anticipata dei campionati, dovuta all’emergenza Covid-19, riprendono le attività per il Basket Bellizzi.

La ripresa delle attività per il Basket Bellizzi

In casa gialloblu riprendono gli allenamenti in vista della stagione 2020-2021. Il club caro a patron Pellegrino ha messo in moto la macchina organizzativa per non farsi trovare impreparato. Sotto lo sguardo vigile del Direttore Generale Fabio Scannapieco, al gruppo sono stati aggregati altri elementi che potrebbero andare a rinfoltire il settore giovanile. Ecco le dichiarazioni del presidente Nicola Pellegrino:

«Dopo tanti mesi di attesa forzata, siamo felicissimi di poter riprendere le attività. È stata dura restare fermi per così tanto tempo e c’è gran voglia di tornare alla routine sportiva. Ad oggi non sappiamo se andremo a disputare un campionato regionale o interregionale, quali sono le squadre che parteciperanno, se si giocherà a porte aperte o chiuse e via discorrendo. Lo scorso anno abbiamo dato il via ad un processo di crescita che ha coinvolto tanti elementi giovanissimi, che sono stati protagonisti nelle nostre rappresentative giovanili e anche in prima squadra. Purtroppo, come già capitato ad inizio della scorsa stagione, ci ritroviamo a fare i conti con l’indisponibilità delle strutture sportive locali. Sia il “PalaBerlinguer” che la palestra dell’istituto comprensivo “G. Rodari” sono sottoposte alle rigide norme anti-Covid-19 e, dunque, attualmente non utilizzabili. Un grazie va alle istituzioni del comune di Montecorvino Pugliano che ci hanno dato ampia disponibilità e messo a disposizione il “PalaSiani” per svolgere la nostra attività. Quel che noto è una totale disattenzione delle istituzioni verso lo sport. Queste non riescono a percepirne il valore sociale e il ruolo formativo per le nuove generazioni. A ciò si aggiunge l’incapacità di comprendere le difficoltà economiche a cui le società sportive devono far fronte. L’auspicio è che questa mia sensazione venga contraddetta da scelte e misure che vadano a dar valore e sostegno al mondo dello sport».

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari