HomeEsclusiveIntervista all'avversario: il collega Alessandro Bernini de Il Tirreno
spot_img

Intervista all’avversario: il collega Alessandro Bernini de Il Tirreno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il collega Bernini, penna de Il Tirreno

L’avversario di penna per la partita che domani sera vedrà impegnata la Salernitana all’Arechi contro il Livorno di Lucarelli, si chiama Alessandro Bernini, responsabile allo Sport del Il Tirreno. Noi di SalernoSport24 lo abbiamo contattato per la nostra rubrica Intervista all’avversario.

Ciao… collega! Si avvicina una sfida, quella tra Salernitana e Livorno. Com’è l’attesa dopo la prima vittoria in campionato?

“Ciao. Il Livorno si è finalmente svegliato dopo un inizio disastroso e adesso filtra di nuovo un po’ di ottimismo. Le tre partite in una settimana però porteranno Lucarelli a dover fare delle scelte vista l’età decisamente alta della squadra e credo che a Salerno ci sarà molto turnover visto che le due sfide più importante sono quelle con l’Ascoli (giocata sabato, ndr) e la prossima di domenica contro il Perugia ovvero due squadre di ‘fascia salvezza’”.

E’ fin qui il Livorno che la Livorno sportiva si aspettava?

“Forse ci attendeva qualcosa in più da alcuni giocatori (in primis Kozak ma anche da Bogdan e Agazzi) ma nel complesso c’era la consapevolezza che conquistare la salvezza sarebbe stata una battaglia”.

Come sta messo il Livorno?

“Arriverà a Salerno con la lancetta dell’entusiasmo che punta verso l’alto ma, come detto, penso che diversi titolari resteranno a riposo. In più ci sono Porcino, Bogdan e Luci infortunati”.

Che idea ti sei fatto di questa Serie B?

“Il livello non mi sembra molto alto e non vedo squadre che possono ammazzare il campionato. Se consideriamo che lassù c’è il Pescara, squadra che secondo me ha un organico discreto ma niente di più, si capisce che può succedere di tutto”.

Che idea hai di questa Salernitana?

“Squadra compatta e ben allenata, forse non ha un organico per puntare alla promozione diretta in A però senza dubbio può raggiungere i play-off e poi giocarsela”.

Chi toglieresti ai granata?

“Il portiere Micai: per me il miglior numero uno della categoria”.

Chi sarà il protagonista del match?

“Un giocatore che a me piace molto è Jallow. Credo che lui e Murilo potrebbero essere i due protagonisti in una partita che, vista anche la logica stanchezza delle squadre per gli impegni ravvicinati, si potrebbe giocare con squadre che si allungano molto”.

Grazie Alessandro… e che vinca il migliore!

“Grazie a voi e buona partita!”.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari