giovedì 25 04 24
spot_img
HomeEditorialeLo Sport di Salerno e provincia del fine settimana
spot_img

Lo Sport di Salerno e provincia del fine settimana

spot_imgspot_img

Vi raccontiamo lo Sport di tutta la provincia di Salerno sceso in campo nell’ultimo week-end. Dal basket alla pallamano, dal calcio al futsal.

Lo Sport della provincia di Salerno

Primi impegni del 2021 per tante delle realtà sportive della nostra provincia. Così, mentre la Salernitana, massima espressione nel calcio si riposa, tante altre scendono in campo… e vincono!

Delusioni in Serie C per Cavese e Paganese: ancora sconfitte le due formazioni. Gli aquilotti perdono il confronto con il Palermo al 92′, mentre la Paganese esce sconfitta dallo stadio “Viviani” a Potenza.

Quasi piene soddisfazioni in Serie D: la Nocerina, Girone G, vince ancora e piede una pianta stabile nei play-off. Nel Girone I la Gelbison pareggia in casa con il Licata, mentre al Santa Maria per poco non riesce l’impresa di battere la capolista Messina.

È il caso della PDO Salerno che porta a casa la vittoria dalla trasferta di Pontinia. Le ragazze di di Laura Avram mantengono la testa della classifica, dietro segue Brixen che ha tre gare da recuperare, una proprio con le salernitane.

Il basket salernitano

Riparte forte anche la Virtus Arechi grazie alla vittoria sulla Scandone Avellino. Al “PalaLongo” arriva un 85-79 che lascia gli irpini all’ultimo posto (partiti con una penalizzazione di -6), e lancia i granata al secondo posto.

Rimanendo nel basket male, invece, Scafati. I gialloblù perdono la seconda di fila in casa di Rieti. Per coach Parrillo ci sarà da recuperare le idee e uomini importanti dopo la partenza di Culpepper.

Perde anche la PB63. La formazione battipagliese esce sconfitta anche dalla trasferta di Schio, il secondo campo più difficile dove poter prendere punti nel campionato di A1. Si tratta dell’undicesima sconfitta in campionato.

Il mondo del calcio a 5 salernitano

Cuori divisi a metà nel futsal salernitano. In massima serie perde la Feldi Eboli che non riesce a trovare continuità di risultati. La sconfitta di Pesaro, al cospetto di una fortissima squadra, brucia soprattutto nel risultato maturato.

Per una Feldi che vince c’è, invece, uno Sporting Sala Consilina che vola. I ragazzi di Foletto, impegnati in Serie B, stanno stracciando il campionato e, dopo l’ultima vittoria, su Potenza, hanno il miglior attacco del torneo e la seconda miglior difesa. La miglior difesa ce l’ha il Benevento, e l’Alma Salerno, che l’ha affrontato sabata pomeriggio è riuscito a segnarvi due reti. I salernitani escono sconfitti dal match coi sanniti solo cinque secondi dalla fine.

Rimanendo nel futsal, le ragazze della Salernitana femminile C5 perdono in casa con i più quotati avversari Irpinia Centro Medico Athena.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari