lunedì, Marzo 1, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Calcio Serie C: designati gli arbitri di Cavese e Paganese

Serie C: designati gli arbitri di Cavese e Paganese

Dopo il turno infrasettimanale arrivato durante le feste di Carnevale, la Serie C torna interamente nella giornata di domenica.

Serie C: Paganese in casa, Cavese in trasferta

Il turno infrasettimanale appena passato ha dato una conferma al panorama della Serie C.

Se la lotta per il primo posto sembra essere cosa fatta per la Ternana, per quanto riguarda la zona salvezza nessuno ha voglia di mollare.

Le due salernitane Paganese e Cavese sono immischiate nella zona play-out e nel prossimo turno entrambe hanno delle gare importanti sia per quanto riguarda la classifica, sia per confermare quanto fatto di buono in queste settimane e sia per smentire le critiche.

Paganese

La Paganese dopo la vittoria di domenica contro la Vibonese nel turno infrasettimanale ha strappato un punto importante contro la Virtus FrancavillaDi Napoli nel post gara ha dichiarato di vedere il bicchiere mezzo pieno perché più volte gli azzurrostellati hanno rischiato di capitolare ma anche di portare l’intera posta in palio visto i due pali colpiti durante la gara.

Gli azzurrostellati vogliono confermare quello fatto di buono in queste due giornate nel derby contro la Turris. I corallini arrivano da un periodo negativo. Nelle ultime sei gare la squadra di Fabiano ha conquistato solamente un punto e l’ultima vittoria risale al 23 dicembre nella vittoria casalinga per 2-0 contro la Cavese.

All’andata la gara terminò con un sonoro 0-3. Per gli uomini dell’allora allenatore Erra che sotto i colpi di Sbambato, Diop e Bonavolonta regalarono la prima vittoria di questa stagione agli azzurrostellati.

Al Marcello Torre le due squadre non si incontrano da ben 34 anni. L’ultimo incontro risale all’anno 1986-1987 dove entrambe le squadre militavano nel campionato di Serie C2, l’incontro terminò a reti bianche.

Cavese

I metelliani dopo un filotto di quattro risultati utili consecutivi si trovano grazie alle ultime due sconfitte consecutive per mano di Viterbese e Juve Stabia nuovamente ultimi in classifica.

La squadra di Salvatore Campilongo sta attraversando un periodo particolare. Nonostante gli ultimi risultati negativi, la squadra ha dimostrato valori che nella prima parte di campionato sono mancati. Basti pensare che in sole quattro gare i metelliani hanno acquisito gli stessi punti che nelle precedenti gestioni sono stati conquistati in 19 gare. La Cavese arriva come detto dalle due sconfitte contro i laziali e le vespe dopo aver disputato degli ottimi primi 45 minuti per poi crollare nella seconda frazione di gioco sotto i colpi dell’avversario o per episodi a sfavore.

Domenica i metelliani faranno visita al Monopoli, gara da non sbagliare per non perdere contatto con il treno salvezza.

Trasferta pugliese che è iniziata nel peggiore dei modi visto che all’indomani della gara con Juve Stabia nel gruppo squadra è stato confermato un caso di COVID-19, tamponi che poi verranno rieseguiti nella giornata di domani per scongiurare eventuali nuovi casi.

L’ultimo MonopoliCavese giocato al Veneziani sorride ai biancoblù. Termino 0-1 la gara del 20 aprile 2019. I metelliani sbancarono il Veneziani grazie alla rete di Marco Rosafio ora in forza al Cittadella in Serie B.

All’andata invece la gara terminò 0-1 per i pugliesi che sbancarono il Lamberti grazie alla rete di Giorno che beffò D’Andrea da oltre 40 metri.

Gli arbitri designati

Il sito dell’AIA ha reso note le designazioni della 26° giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Il signor Mario Saia della sezione di Palermo dirigerà il derby tra Paganese e Turris, match in programma domenica alle ore 15:00.

Due i precedenti per l’arbitro siciliano con gli azzurrostellati entrambi nella stagione 2018/2019. Una vittoria e una sconfitta per gli azzurrostellati lo score con l’arbitro palermitano.

Il signor Davide Moriconi della sezione di Roma 2 dirigerà la gara tra Monopoli e Cavese in programma domenica alle ore 15:00.

Due i precedenti con l’arbitro romano per gli aquilotti. Entrambi in Serie D uno nella stagione 15/16 nella sconfitta per 0-1 contro il Gragnano e l’anno dopo Moriconi diresse la vittoria dei metelliani per 1-0 contro l’Igea Virtus.

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le geste delle squadre salernitane che militano in Serie C e in Serie D.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Le parole di Castori dal sito della Salernitana

La Salernitana affronta la SPAL, match della 26ª giornata, le dichiarazioni di Fabrizio Castori sono affidate alla casa web dei granata. Salernitana-SPAL: ecco Castori I granata...

Salernitana-SPAL: Marino vittorioso con i granata, viceversa mai Castori

A poche ore dalla sfida di campionato di domani sera tra Salernitana e SPAL andiamo a vedere i confronti dei due allenatori contro le...

Cavese: dopo la gara con il Potenza, rinviata anche la gara con la Ternana

Sembra non esserci fine all'odissea della Cavese, emerse altre positività al COVID-19. Cavese: sale ancora il numero di contagiati Peggiora ancora la situazione in casa Cavese....

Salernitana-SPAL, i due golden boy: Valerio Mantovani e Luca Ranieri

La sfida di domani sera tra Salernitana e SPAL, metterà di fronte i due giovani e promettenti difensori: Valerio Mantovani e Luca Ranieri. Salernitana-SPAL: i...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: