giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioPaganese-Vibonese 2-1: Diop e Squillace regalano una vittoria preziosa
spot_img

Paganese-Vibonese 2-1: Diop e Squillace regalano una vittoria preziosa

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Marcello Torre si sfidano Paganese e Vibonese, match valido per la 24ª giornata del campionato di Serie C.

Paganese-Vibonese: la cronaca del “Torre”

Gli azzurrostellati dopo la sconfitta di domenica scorsa nel derby contro la Cavese cercano l’immediato riscatto.

Arriva al Torre una Vibonese in piena crisi di risultati. I calabresi arrivano da tre sconfitte consecutive e non vincono dal 6 dicembre 2020; l’ultima gioia per i calabresi è quella contro la Casertana dove la squadra di Galfano ha espugnato il Pinto con un perentorio 0-2.

Per quanto riguarda la formazione la Paganese cambia qualcosa rispetto alla gara di Cava de’ Tirreni. Subito titolare il nuovo acquisto Paolo Baiocco che prende il posto di Campani. Insieme a Baiocco, titolari anche Cernuto, Carotenuto e Zanini in luogo di Cicagna, Mattia e Bramati.

Primo tempo

Il primo squillo della gara è della Paganese. Azione nata sulla destra dove Carotenuto confeziona un ottimo assist per Diop. Lo stesso numero 11 va alla conclusione ma quest’ultima non crea particolari problemi a Marson.

La prima occasione per la Vibonese arriva al 23°. Contropiede dei calabresi imbastito da Berardi che serve Statella. Il numero 18 però si fa bloccare la conclusione diretta verso la porta da Cernuto che gli nega la gioia del gol. Ancora Vibonese che si fa vedere dalla parti di Baiocco con la punizione di Berardi, conclusione respinta in angolo dall’ex portiere del Perugia.

Zanini va vicino al vantaggio al minuto 43. Di controbalzo il tiro dell’ex Reggiana che per poco non beffa Marson, palla di poco alta.

Termina dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco. È 0-0 il parziale tra Paganese e Vibonese.

Secondo tempo

Al 48° praticamente alla prima azione del secondo tempo la Vibonese passa in vantaggio. Plescia porta avanti i calabresi con un gran gol. Nono gol in campionato per l’attaccante classe 1998.

Dopo un minuto pareggia la Paganese. Mischia nell’area calabrese dove l’esterno Squillace è il più lesto a depositare la palla in rete. L’esterno torna al gol dopo tre anni esatti dall’ultima volta.

Al minuto 53 calcio di rigore per la Paganese. Raffini riesce a conquistare un prezioso calcio di rigore che viene battuto e realizzato da Diop che porta in vantaggio la Paganese.

In dieci minuti al Torre è successo di tutto. Vibonese in vantaggio al 48°, pareggia la Paganese un minuto dopo e al 53° passa avanti con Diop. Ancora Squillace va vicino al 3-1 ma incredibilmente spara alle stelle il possibile colpo del k.o.

Termina dopo tre minuti di recupero la gara. La Paganese conquista tre punti preziosi in chiave classifica. Si porta a 18 punti e scavalca in un sol colpo Cavese, Bisceglie e Potenza.

Continua ancora il periodo nero per la Vibonese, sono undici le gare dei uomini di Galfano senza vittorie.

Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale. La Paganese andrà a fare visita alla Virtus Francavilla.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari