mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati-Varese, le deluse a duello
spot_img

Scafati-Varese, le deluse a duello

spot_imgspot_img

Un solo obiettivo per Givova Scafati e Openjobmetis Varese: evitare di guardarsi alle spalle nell’ultimo scorcio della stagione regolare. Le parole dei protagonisti alla vigilia del posticipo del PalaMangano.

Scafati-Varese, le dichiarazioni della vigilia

L’orgoglio, prima di tutto: la Givova Scafati – ormai fuori dal giro dei play-off – insegue una vittoria che manca da quasi un mese con la Openjobmetis Varese, che ha a sua volta bisogno di vincere per non regalarsi un finale di campionato da brividi.

Il match di domenica sera (palla a due alle 20, diretta su DAZN) non sarà tuttavia avaro di spunti: promette tantissimo la sfida tra Alessandro Gentile – comunque rigenerato dall’esperienza in gialloblù, nonostante una primavera in chiaroscuro – e Nico Mannion, tra i possibili candidati alla maglia azzurra in vista del preolimpico di San Juan.

A poco meno di 48 ore dalla sfida, hanno parlato il capoallenatore di Scafati, Matteo Boniciolli, e il vice di Tom Bialaszewski, Matteo Jemoli.

BONICIOLLI: «Per un curioso paradosso, mi trovo a rivivere la stessa situazione in cui mi sono trovato quando sono arrivato qui: vincemmo contro Napoli dopo tre sconfitte di fila, disputando una partita di grande intensità ed intelligenza. Sono convinto che domenica sera la squadra si esprimerò allo stesso modo. Affrontiamo una squadra arrembante, abituata a tirare da 3 punti in transizione, cui piace correre tanto […]. Dobbiamo essere consapevoli che avremo qualche momento di difficoltà nel corso della gara. Ad ogni modo, dovremo meritarci il sostegno del nostro pubblico durante l’intero incontro, arrivando alla sirena conclusiva con un punto in più dei nostri avversari. Il calendario ci permette di disputare questa gara tra le mura amiche e dovremo essere bravi a sfruttare al massimo questo vantaggio».

Varese, parla il vice Jemoli

JEMOLI: «Veniamo da una bella e convincente vittoria contro Napoli, che non ci ha dato soltanto morale, ma ha altresì portato due punti preziosi per la classifica davanti al nostro pubblico. Ora sarà importante ripetere la prestazione di domenica anche a Scafati, anche se siamo consapevoli che non sarà una trasferta semplice. La Givova è una squadra molto aggressiva, ben attrezzata sul piano fisico, che arriva da una sconfitta lo scorso week-end a Cremona. Se vogliamo avere la meglio dovremo riuscire a pareggiare la loro intensità e, soprattutto, vincere la lotta a rimbalzo».

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari