venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageSampdoria-Salernitana, Nicola a DAZN: "Oggi era una gara importante per entrambe le...
spot_img

Sampdoria-Salernitana, Nicola a DAZN: “Oggi era una gara importante per entrambe le squadre”

spot_imgspot_img

Triplice fischio allo stadio “Luigi Ferraris”. I granata battono la Sampdoria e portano a casa tre punti fondamentali per rimanere agganciati al treno salvezza. Ai microfoni di DAZN, il tecnico Davide Nicola.

Davide Nicola a DAZN: “Abbiamo ottimi centrocampisti”

Prima vittoria per la Salernitana sotto la gestione di Davide Nicola. Le reti di Fazio al 4′ e di Ederson al 6′ del primo tempo decidono il match. Nulla è valsa la rete di Caputo al 32′. Al termine del match l’allenatore Davide Nicola ha parlato ai microfoni di DAZN.

Sulla partita

«Oggi era una gara importante per entrambe le squadre, la Sampdoria è una grande squadra, ha qualità e ci ha messo in difficoltà, mi è piaciuto che abbiamo concesso solo un tiro in porta nonostante abbiano cercato di metterci in difficoltà. Nel primo tempo molto bene, nel secondo tempo complice il loro modo di stare in campo, alcune ammonizioni di troppo e un po’ di condizione fisica che è venuta a mancare ci ha fatto abbassare un po’ troppo. È una cosa che non ci piace perché noi vogliamo sempre aggredire, il merito però è degli avversari».

Su Ederson

«Premetto che abbiamo un centrocampo molto competitivo, abbiamo Bohinen che si sta integrando ed ha qualità fisiche, tecniche e visione di gioco, come anche Coulibaly che è un moto perpetuo. Sono contento di come è entrato Kastanos; se completa il suo percorso di maturità diventerà una bella mezzala. Ederson ha espresso il 60% delle sue qualità, è straordinario sotto tutti i punti di vista, ha umiltà, fame e intelligenza tattica. Può giocare in tutti i ruoli di centrocampo, ha un passo e un inserimento che gli consentono di interpretare al meglio il ruolo di mezzala, ma può giocare anche dietro le punte perché sa anche giocare di spalle. Spero continui così. L’empatia nel gruppo è sempre molto forte, ci diciamo sempre in faccia quello che pensiamo, non possiamo provare una rincorsa del genere se non ci sono anche altri valori oltre alla ferocia e al gioco in campo».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari