La Salernitana sembrerebbe pronta a presentare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport in merito alla rielezione di Mauro Balata a presidente della Lega B. La notizia la riporta il Corriere dello Sport in edicola stamani, proviamo a capire meglio il perché.
Salernitana: pronto ricorso contro Balata
Alla società granata non sembrerebbe andata giù la rielezione di Mauro Balata a presidente della Lega di Serie B. Non tanto per Balata in sé, mai giudicato in maniera negativa dalla dirigenza granata, quanto per l’assemblea elettiva di inizio gennaio che ne sancì la rielezione.
La Salernitana, da quanto si legge sulle colonne del Corriere dello Sport, avrebbe già presentato il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. La società granata, dopo essere stata respinta dal Tribunale Federale Nazionale, passa così al contrattacco.
In questo nuovo ricorso, farà leva sull’irregolarità dell’assemblea elettiva, convocata, a detta della Salernitana, senza tener conto delle dovute tempistiche e formalità. I granata, infatti, non presero parte a quell’elezione che, come molti ricorderanno, sancì anche l’esclusione di Marco Mezzaroma dai ranghi dirigenziali; il co-patron granata, infatti è stato scalzato da Adriano Galliani, AD del Monza, nel ruolo di vicepresidente.
Condizionale ancora d’obbligo, ma qualora venisse accolta la richiesta della Salernitana, le decisioni prese ad inizio gennaio verrebbero annullate. Con questo scenario si procederà poi ad una nuova assemblea elettiva che, tenendo conto delle 16 votazioni su 20 del passato gennaio, potrebbe, nuovamente, confermare Balata.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.