Mauro Balata confermato presidente della Lega B, come suo vice ci sarà Adriano Galliani, alla sua prima nomina in serie cadetta. L’ex AD del Milan succede a Marco Mezzaroma, copatron della Salernitana, uscito dal consiglio direttivo.
La Lega B prosegue con Balata, Galliani il suo vice
L’Assemblea di Lega B, riunitasi in videoconferenza ieri, ha aggiornato l’organigramma del consiglio direttivo. Mauro Balata, presidente uscente, è stato riconfermato con 16 preferenze su 19. Due i voti assegnati ad Ezio Maria Simonelli ed una scheda bianca.
Tra le altre nomine, fa notizia quella di Adriano Galliani, AD del Monza, che ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente di Lega, ma in Serie A, Galliani, inoltre, succede a Marco Mezzaroma, copatron della Salernitana, non confermato nel consiglio direttivo del campionato cadetto.
Di seguito, un breve estratto tratto dal comunicato ufficiale comparso sul sito della Lega B.
Rieletto presidente della Lega Serie B l’avvocato Mauro Balata. Lo ha deciso l’Assemblea riunita oggi in videoconferenza con 16 voti a favore, due contrari, per Ezio Maria Simonelli, e una scheda bianca. Nella medesima seduta sono stati eletti i sei consiglieri interni (Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, Carmelo Salerno, presidente della Reggiana, e Walter Mattioli, presidente della Spal). Fra questi è stato poi eletto, quale vicepresidente, Adriano Galliani. I due consiglieri indipendenti sono Andrea Messuti e Mauro Pizzigati, confermato quest’ultimo dopo lo scorso mandato.
Contestualmente scelto anche il Collegio dei revisori. Marco Mugnai è il presidente, Alessandro Grassetto e Francesco Perrotta revisori effettivi, supplenti Salvatore Ferri e Andrea Lionzo.